tripadvisor prenota ora

TripAdvisor mette le vacanze a portata di clic con la Prenotazione Rapida

Cosimo Alfredo Pina

Da oggi prenotare le proprie vacanze diventa più facile, almeno per chi è abituato ad usare anche TripAdvisor per pianificare le proprie gite fuori porta. Infatti arriva anche in Italia il sistema di Prenotazione Rapida (ma anche Francia, Germania e Spagna).

Grazie a questa introduzione sarà possibile prenotare in pochi clic gli hotel presenti sul sito web o sull’app mobile di TripAdvisor che per far partire il tutto ha collaborato con Booking.com e con Accor, infatti pagamenti e rapporto con i clienti è a carico dei partner. L’azienda spiega inoltre che sta lavorando con altre realtà per espandere il servizio.

LEGGI ANCHE: TripAdvisor arriva su Windows 10, anche come app di sistema

La funzione è già stata implementata e vi basterà visitare TripAdvisor o aprire la relativa app, aggiornata all’ultima versione, per notare subito l’implementazione del tasto “Prenota ora”, che al costo di un’interfaccia un po’ meno minimale introduce una funzione indubbiamente comoda.

Play-Store-badge

App-Store-badge


TRIPADVISOR ESPANDE PRENOTAZIONE RAPIDA IN EUROPA

 

I viaggiatori italiani possono ora prenotare gli hotel su TripAdvisor

 

Milano, 28 aprile 2016 – TripAdvisor®, il sito di pianificazione e prenotazione di viaggi, ha annunciato oggi l’espansione di Prenotazione Rapida per gli hotel in Italia, Francia, Germania e Spagna. I viaggiatori di questi mercati possono ora prenotare facilmente gli hotel su tutte le piattaforme di TripAdvisor, desktop e mobile, senza lasciare il sito. Il lancio in Italia è l’ultimo passo dell’espansione globale di Prenotazione Rapida, che prevede l’ampliamento ad altri mercati internazionali.

 

“L’Italia rappresenta un mercato importante per TripAdvisor e siamo entusiasti che i viaggiatori italiani possano ora pianificare il loro soggiorno e prenotare l’hotel perfetto in un unico, facile passaggio” ha dichiarato Stephen Kaufer, presidente e CEO di TripAdvisor. “In TripAdvisor vogliamo aiutare i viaggiatori in ogni fase del viaggio. Siamo sempre stati il luogo in cui i viaggiatori vengono per cercare ispirazione e pianificare il loro viaggio e da oggi possono anche prenotare l’hotel ideale a un prezzo eccezionale, tutto in un unico sito”.

 

La partnership tra TripAdvisor e il Gruppo Priceline annunciata a ottobre 2015, con la conseguente integrazione dell’inventario di Booking.com, ha contribuito ad accelerare l’espansione di Prenotazione Rapida di TripAdvisor, grazie all’ampia lista globale di strutture dell’agenzia di viaggi online (OTA), ai suoi contenuti localizzati e alla qualità del suo servizio clienti. Oltre alle strutture disponibili attraverso Booking.com, i viaggiatori italiani potranno anche prenotare con Prenotazione Rapida gli hotel Accor di tutto il mondo. TripAdvisor inoltre sta lavorando per integrare le strutture dei suoi altri importanti partner Prenotazione Rapida in modo che anche il loro inventario sia presto disponibile per la prenotazione da parte dei viaggiatori italiani.

 

A livello globale, TripAdvisor oggi lavora con 8 dei 10 più importanti brand di hotel del mondo che si sono aggiunti alla lista crescente di oltre 70 catene alberghiere, gruppi e OTA partner che potenzieranno le prenotazioni sulla piattaforma. I partner di Prenotazione Rapida di TripAdvisor includono Accor, Best Western International, Carlson Rezidor, Choice Hotels, Hyatt Hotels, Langham Hospitality, La Quinta Inns & Suites, Mandarin Oriental, Marriott International, Priceline Group, Starwood Hotels & Resorts e Wyndham Worldwide.

 

Come funziona instant booking di TripAdvisor

TripAdvisor permette agli utenti non solo di comparare i prezzi ma ora, grazie alla sua piattaforma Prenotazione Rapida, anche di prenotare il loro soggiorno tramite gli hotel e le OTA partner senza abbandonare il sito TripAdvisor. Gli hotel disponibili per la prenotazione tramite Prenotazione Rapida hanno il pulsante “Prenota” in evidenza e cliccando su questo pulsante gli utenti possono completare facilmente la prenotazione su TripAdvisor, con la transazione e il servizio clienti forniti dal partner.