twitter final

Terremoto in casa Twitter: cinque figure chiave abbandonano il social

Cosimo Alfredo Pina

Twitter perde cinque importanti figure ai vertici. Da alcune ore circolava infatti la voce che quattro dirigenti Twitter sarebbero usciti dal progetto, confermata poi dal CEO Jack Dorsey in persona.

Ad abbandonare Twitter saranno Katie Stanton, vicepresidente dei media, Kevin Weil, vicepresidente del prodotto, Alex Roetter, vicepresidente del settore sviluppo, Brian Schipper, vicepresidente delle risorse umane, ed anche Jason Toff a capo del progetto Vine.

LEGGI ANCHE: Il CEO di Twitter regala un terzo delle sue azioni ai dipendenti

Dorsey spiega che in tutti i casi non si è trattato di licenziamenti, come riportato dai media in un primo momento, ma i dirigenti avrebbero “scelto di lasciare”. Si tratta di un momento importante per il social che di recente ha dovuto tagliare il personale e che adesso vede alcune delle posizioni più importanti in uscita.

Tuttavia Dorsey ha spiegato nel suo tweet di chiarimento che il prodotto non ne soffrirà e che ha già designato Adam Bain (COO) e Adam Messinger (CTO) per coprire, almeno temporaneamente, i ruoli vacanti.

Difficile dire se e come questi abbandoni impatteranno su Twitter; saranno forse proprio queste perdite a spingere verso i tweet a 10.000 caratteri?

twitter abbandono dirigenti_2

Fonte: Re/code
  • EnricoD

    Caspita , da non dormirci la notte … XD

  • Francesco M.

    “Lo scopriremo nella prossima puntata”