Twitter ha licenziato 20 ingegneri nella sede di Bangalore

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Twitter ha licenziato 20 ingegneri nella sede di Bangalore

Tempo di riorganizzazione in casa Twitter, come ci dimostra il fatto che la divisione engineering di Bangalore (India) è stata ufficialmente chiusa. Ad essere coinvolti da questo taglio sono i 20 ingegneri che, come ha confermato Twitter a TechCrunch, sono stati licenziati.

La stampa indiana ha in un primo momento riportato che i licenziamenti sarebbero stati 100, ma Twitter ha voluto puntualizzare:

"Come parte della nostra usuale revisione del business, abbiamo deciso di fermare il lavoro di global engineering svolto a Bangalore. Ringraziamo gli individui coinvolti, meno di 20 persone, per il loro prezioso contributo e stiamo facendo tutto il possibile per fornirgli un'uscita rispettosa dall'azienda."

Twitter conta ad oggi una forza lavoro di 3.800 dipendenti e comunque con questa manovra non abbandona l'India. Restano aperti gli uffici di Delhi, Mumbai e anche quelli di Bangalore, dove è stata appunto licenziato il team di ingegneri: "L'India resta un mercato strategico in termini di utenti, partner e pubblicità […] Continuiamo ad investire in iniziative chiave, per espandere ulteriormente l'audience e migliorare l'interazione utente".

Il portavoce del social dei 140 caratteri garantisce che questa manovra è marginale e non si inserisce in un ridimensionamento più ampio. Insomma una ristrutturazione interna limitata e di routine, anche se non è la prima volta che Twitter si trova a dover tagliare il personale e sappiamo bene che nel complesso il bilancio del social è negativo.

Difficile dire se effettivamente dietro a questa mossa ci sia qualcosa di più grande; nei giorni passati è rimbalzata online la voce su una possibile trattativa che potrebbe portare Twitter dentro un grande colosso, come Apple o Google. Ancora di certo non c'è niente ma se qualcosa bolle in pentola siamo certi che torneremo presto a parlarne.

Fonte: TechCrunch