twitter final

Su Twitter adesso chiunque può creare i Momenti (video)

Cosimo Alfredo Pina

Se siete abituali utilizzatori di Twitter sarete certamente incappati nei Momenti, quelle raccolte di tweet riguardanti un argomento di particolare interesse, presentati come una specie di rivista digitale. Presto creare questo tipo di contenuti sarà possibile per tutti gli utenti.

La feature sarebbe infatti in rollout graduale, per ora solo su web ma sarà portata anche sulle rispettive app mobile di Twitter. Come funziona la creazione dei Momenti ce lo mostra un video ufficiale del social, che trovate a fondo articolo.

LEGGI ANCHE: Twitter vicino alla vendita, potrebbe essere acquisito da Google

Una volta attivo troverete nel vostro profilo la sezione dedicata ai Momenti, dove ci sarà anche un pulsante per crearne di nuovi, su qualsiasi argomento; potrete aggiungere tweet dai vostri preferiti oppure cercandoli o da un link. Basterà poi impostare un titolo, un’immagine di copertina e sarete pronti per pubblicare il vostro Momento.

Finora i Momenti sono rimasti appannaggio del team editoriale di Twitter e di pochi utenti/brand tra i più popolari. Adesso la funzione diventa più democratica e presto (se non da subito) anche voi potrete crearne uno, chissà magari proprio sulla vociferata acquisizione del social dei 140 caratteri da parte di Google.

Via: Venture Beat