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Se Twitter vi ha chiesto di cambiare password potreste avere un problema di sicurezza

Cosimo Alfredo Pina

Giusto poche ore fa è iniziato a circolare sulla rete la voce su come un hacker russo sia riuscito a rubare le credenziali di 33 milioni di account Twitter, mettendole in vendita sulla rete. Twitter ha da subito smentito falle ed in effetti l’ipotesi più plasubile è quella del malware o della combinazione di dati ottenuti con altri hack.

Non per questo Twitter ha abbandonato il suoi utenti. Il social ha infatti messo in atto un efficace provvedimento per rimettere in sicurezza tutti gli account i cui dati possono essere stati esposti dall’hacker. Michael Coates del team ha spiegato che sono stati presi in esame i dati rubati da altri siti e incrociati con quelli di Twitter per determinare quali account potrebbero essere stati presi mira; gli utenti potenzialmente a rischio sono stati così obbligati a cambiare la propria password.

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Coates ha inoltre specificato che Twitter monitorerà gli account vulnerabili tenendo traccia di cambi di posizione, dispositivi utilizzati e comportamenti di login anomali. Insomma nonostante l’importante attacco, che comunque non è tra i più gravi, il social dei 140 caratteri non si fa intimorire e conclude spingendo i suoi utenti ad attivare l’autenticazione a due passaggi. Qualcuno dei nostri lettori ha dovuto cambiare password su Twitter nelle ultime ore? Se così fosse potrebbe essere il momento di sostituire anche quelle che usate per altri account.

Via: Tech CrunchFonte: Twitter
  • Luca De Prisco

    Mi sono trovato a seguire centinaia di profili turchi su un account twitter che non usavo, mi devo preoccupare di questa cosa, o è stata fatto ai soli fini commerciali ?