Twitter cuori stella preferiti like

Twitter sostituisce le stellette con i cuoricini (e li chiama Mi piace!)

Giuseppe Tripodi -

Era una novità già anticipata da tempo, ma adesso è ufficiale: Twitter ha abbandonato il sistema di preferiti con le stellette, passando ai cuoricini. È un duro colpo per tutti i cinguettatori della rete, ancor più sapendo che il nuovo modo di apprezzamento si chiama proprio Mi piace (o Like, se preferite all’inglese). Vi ricorda qualcosa?

C’è da dire che gli scuoricinamenti su Periscope sono stati amati sin da subito dal grande pubblico: non ci si può stupire troppo, quindi, che siano stati adottati anche da Twitter.

LEGGI ANCHE: In arrivo i sondaggi su Twitter (foto e video)

Dovreste vedere il nuovo sistema di preferiti con i cuori già sull’app ufficiale di Twitter per iOS, Android e Windows 10, nonché su web, TweetDeck e le app Vine. Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

I cuori arrivano su Twitter e si chiamano like

A partire da oggi arriva una grande novità sia su Twitter che su Vine: l’icona a stella dei preferiti (favorites) verrà sostituita da un cuore che da oggi in poi chiameremo like.

L’obiettivo è di rendere Twitter più semplice da usare e anche più “gratificante”. La stella a volte può aver creato confusione, specialmente per i nuovi utenti: sono tante, infatti, le cose che possono piacerci, ma non tutte possono essere le nostre preferite.

Il cuore, a differenza della stella, è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo. Il cuore è più eloquente, permette di trasmettere una serie di emozioni e connette facilmente le persone tra loro. Inoltre, i test condotti hanno dimostrato che la nuova icona piace a tutti.

 

I cuori di Periscope sono stati accolti a braccia aperte, ed è per questo che saranno introdotti anche su Twitter e Vine rendendoli il linguaggio condiviso della community globale di Twitter.

Da oggi i cuori saranno disponibili su Twitter per iOS e Android, twitter.com, TweetDeck, Twitter per Windows 10 e in tutti i Tweet in giro per il web, così come sull’app Vine per Android e sul sito webvine.co. Presto saranno introdotti anche su Vine per iOS e su Twitter per Mac. Clicca sul cuore e scopri cosa succede!