twitter final

Presto tweet più lunghi: link e foto non saranno conteggiati

Cosimo Alfredo Pina

Il prossimo grande cambiamento su Twitter potrebbe arrivare già entro le prossime due settimane e riguarderà proprio la caratteristica principale del social: il limite di 140 caratteri. Già a gennaio il CFO Jack Dorsey aveva indicato come si fosse al lavoro per dare più flessibilità agli utenti di Twitter. In effetti il limite di 140 caratteri ha origini legate alle vecchie tecnologie.

Al debutto del social gli smartphone era ben lontani dalla diffusione di oggi, l’idea era quindi quella di legare il tweet al concetto di SMS. Oggi le cose sono decisamente diverse e, per quanto caratterizzante, a volte il limite può stare stretto. Per questo, secondo alcune indiscrezioni riportate da Bloomberg, le cose potrebbero cambiare, con link e foto non conteggiate e quindi tweet più lunghi.

LEGGI ANCHE: Moments, sondaggi e GIF su Twitter vi aspettano sul vostro Mac

In effetti negli ultimi mesi Twitter ha puntato molto sui media, soprattutto i video. Con questa manovra diventerà ancor più facile arricchire le proprie mini-storie con media, forse anche in vista di vociferati accordi del social per portare sulla piattaforma il live streaming di eventi sportivi, politici e di intrattenimento.

Fonte: Bloomberg
  • L0RE15

    era ora!