vevo gif

Le GIF non sono mai abbastanza: Vevo ve le fa creare dai video musicali

Cosimo Alfredo Pina

Tutti amano le GIF e Vevo se ne è accorta. Infatti il colossale contenitore di video musicali, dietro anche la maggior parte dei canali YouTube ufficiali degli artisti più famosi, ha introdotto la possibilità di generare immagini animate direttamente dalla sua raccolta.

Per ora la funzione è accessibile solo dal sito web di Vevo, ma l’azienda ha spiegato che presto sarà possibile generare GIF anche dall’app per iOS ed Android. Il funzionamento è molto semplice; basta cercare il video da cui volete estrarre un’immagine animata e poi premere sul pulsante GIF.

Un editor vi permetterà di scegliere quale parte del video trasformare ed aggiungervi del testo. Una volta creata la vostra opera potrete postarla sui social, ma purtroppo non scaricarla. Tra l’altro le opzioni di condivisione sono al momento limitate a Facebook e Twitter.

LEGGI ANCHE: Vevo fa sul serio, presto un servizio di streaming

Le novità in casa Vevo non si esauriscono qui. Sempre su web e anche sull’app iOS, presto anche su Android, è stata introdotto il feed activity (attività) che riporta quello che amici e artisti che seguiste stanno facendo, dal like ad un video, alla creazione di una playlist.

Vevo continua la sua trasformazione da mera piattaforma di monetizzazione sui video musicali ad un vero e proprio social, da oggi con tanto di ormai onnipresenti GIF.

Via: Engadget