video facebook chromecast apple tv

I video di Facebook vanno in TV, grazie al casting a Chromecast ed Apple TV (video)

Cosimo Alfredo Pina

Video di Facebook con Chromecast ed Apple TV – Sappiamo bene che Facebook sta ormai da anni cercando di riprendere il divario con YouTube, potenziando le feature dei video sul social blu; l’abbiamo visto con i video a 360°, interfaccia ottimizzata e live per tutti.

Di funzioni aggiuntive adesso ne arriva una davvero interessante, soprattutto se vi piace godervi la vastità dei video dal web con la comodità di un TV. Infatti per i video su Facebook, da app Android ed iOS, arriva il supporto al casting.

LEGGI ANCHE:  Chromecast Ultra è la nuova chiavetta HDMI con 4K ed HDR a 79€

Quando la feature arriverà anche sul vostro smartphone (dovrebbe essere in rilascio graduale), alla visione di un video troverete, in alto a destra, un’icona per attivarla, a patto di essere connessi ad una rete su cui si trova un’Apple TV o un Chromecast (o altro dispositivo Google Cast).

Chi è in possesso di uno di questi dispositivi apprezzerà senz’altro questa comodità, anche se oggettivamente YouTube, che tra l’altro da molto tempo offre questa funzione, continua a dominare il settore dei video online.

Fonte: Facebook