Yahoo: anche il sito inizia a risentire della crisi dell'azienda

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Yahoo: anche il sito inizia a risentire della crisi dell'azienda

Non è un segreto che Yahoo non stia passando un momento facile. L'hanno dimostrato gli ultimi risultati finanziari, che hanno portato ad un forte taglio del personale che ha anche portato alla chiusura della sede italiana.

Nuove ripercussioni di questa crisi interna arrivano direttamente sull'homepage dello storico sito, dove le sezioni Yahoo Food, Yahoo Health, Yahoo Parenting, Yahoo Makers, Yahoo Travel, Yahoo Autos and Yahoo Real Estate saranno chiuse.

L'annuncio ufficiale è di Martha Nelson, Global Editor-in-Chief di Yahoo, che conclude spiegando come l'azienda non smetterà di trattare in assoluto gli argomenti toccati dalle varie sezioni in chiusura, ma gli sforzi editoriali saranno indirizzati sulle aree più di successo, ovvero news, sport, finanza e stile di vita.

LEGGI ANCHE: Yahoo, ufficialmente in vendita, taglia il personale chiudendo la sede italiana

Una manovra necessaria che denota nuovamente le difficoltà di Yahoo che per il momento rimane in attesa di un acquirente, dopo la decisione di qualche settimana fa di dividersi da Alibaba per facilitare un'auspicata vendita.