Yahoo Mail si rifà il look e lancia un programma a pagamento per eliminare gli AD (foto e video)

Vezio Ceniccola - L'aggiornamento della veste grafica del servizio è già iniziato per gli utenti di lingua inglese e arriverà più tardi nel resto del mondo

Grandi novità per Yahoo Mail, servizio di posta elettronica che sta per rinnovarsi con una nuova interfaccia più semplice, intuitiva e performante sulla versione desktop, e con una nuovo programma Pro dedicato a chi vuole il massimo dell’esperienza utente.

Il client desktop presenta ora una grafica rinfrescata e più moderna, con diverse possibilità di personalizzazione e alcune funzioni aggiunte.

  • Temi: possibilità di applicare temi colorati, con diversi layout disponibili.
  • Spazi riorganizzati: gli spazi tra gli elementi dell’interfaccia sono stati riorganizzati per creare meno confusione.
  • Nuove emoji: Yahoo Mail integra il nuovo set di emoji open source realizzate da Twitter.
  • Visualizzazione foto e documenti: due sezioni apposite che raccolgono i relativi allegati delle mail, utilizzabili per una ricerca più veloce di foto o documenti specifici.
  • Interfaccia più veloce: grazie all’implementazione di nuove tecnologie web, l’interfaccia del servio è ora ottimizzata anche per connessioni lente o differenti dimensioni del display.
  • Ricerca migliorata: i risultati di ricerca appaiono nella schermata attuale dove si trova l’utente.
  • Anteprima più ricca: passando col mouse su una mail, l’anteprima mostra le foto e i documenti allegati.
  • Semplificazione delle impostazioni: da ora è più semplice customizzare l’interfaccia tramite la schermata impostazioni.
  • Classic Mail: possibilità di scegliere tra la nuova interfaccia appena aggiornata e quella classica, sempre presente nelle impostazioni.

LEGGI ANCHE: Yahoo Mail arriva su Windows 10

Inoltre, è ora possibile iscriversi anche al nuovo programma Yahoo Mail Pro. Tale sottoscrizione consente di eliminare la pubblicità sia dal client desktop che dalle app mobile per iOS e Android pagando una cifra annuale o mensile. Negli USA, il prezzo si aggira sui 3,49$ al mese o 34,99$ all’anno per la versione desktop, mentre si pagano 0,99$ al mese o 9,99$ all’anno per quanto riguarda le app mobile.

La nuova interfaccia desktop è già in rollout per gli utenti che usano il servizio in lingua inglese, ma sarà disponibile anche in altre lingue successivamente. Per ulteriori informazioni o dettagli, potete consultare la pagina dedicata a questo indirizzo.

Via: AndroidHeadlinesFonte: Yahoo Tumblr, Yahoo Tumblr
  • miroslav_kowalski

    prezzi fuori scala per i non professionisti

  • Alberto Fiorentini

    Un “programma a pagamento per eliminare gli AD”: è un ossimoro… Ma sicuramente sarà un successo per le casse di Yahoo.

  • Mauro

    Ragazzi ma solo io trovo difficoltosa la navigazione da smartphone sul vostro sito? Le pubblicità che si aprono ad ogni tap sono un po’ fastidiose. Un problema solo mio?

    • Quoto, da mobile appaiono tanti, ma tanti ADS, anche con una X in alto per poterli chiudere, ma danno molto fastidio. Risolvete al più presto se non volete che anche su mobile si comincino ad utilizzare ad blockers.

      • Mauro

        No ma se era un piccolo banner, non dava fastidio. Ma il fatto che non riesci neanche a navigare certe volte mi fa esasperare 😬

  • mi bastava un icona simil gmail elimina tutte le emaill…