windows-10-2

Yahoo rilascia il nuovo Messenger anche su Windows 10

Lorenzo Mortai

Yahoo, noto motore di ricerca ed antesignano di Google prima della sua egemonia (assieme anche a tanti altri perduti nel tempo) ha annunciato recentemente il rilascio di una nuova versione desktop del proprio Yahoo Messenger in concomitanza con lo sviluppo del nuovo Windows 10.

L’update sarà effettuabile entro il 5 agosto (in cui cesserà di funzionare la vecchia versione della chat su computer). Il nuovo messenger avrà notifiche a schermo, possibilità di inviare GIF, foto e video, mettere like su immagini di altri utenti e molto altro ancora. Implementata anche la funzionalità di annullo dei messaggi inviati.

LEGGI ANCHE: Addio Yahoo Giochi: il casual gaming sul web chiuderà i battenti a maggio

Nuova anche la veste grafica, colori non molto sgargianti ma più “rilassanti”, linee secche e minimal (che ricalcano la filosofia di Windows 10). Il software è disponibile anche per IOS ed Android. Per ogni ulteriore informazione vi rimandiamo al sito ufficiale dell’applicazione, cliccate sui badge sottostanti.

App-Store-badge

badge microsoft windows app universali

Play-Store-badge

Fonte: Mspoweruser
  • In sintesi: uno schifo che non si distingue da nessuno degli altri messenger. Ciao ciao Yahoo, addio. E’ stato bello tutti questi anni usarti ogni giorno