youtube love

YouTube Backstage esiste, ma si chiama Community: ecco com’è “il tubo social” (video)

Nicola Ligas

Abbiamo parlato poco tempo fa di YouTube Backstage, il “social network” all’interno del servizio di streaming video, e Google ne ha ora annunciato il lancio in beta.

La nuova scheda Community, presente su alcuni canali YouTube, offrirà ai creatori di contenuti un nuovo modo per interagire con i propri utenti, ed esprimere sé stessi al di là dei soli video, ovvero tramite testo, immagini (anche GIF), video in diretta, ed altro. Gli utenti iscritti al canale, dal canto loro, vedranno questi nuovi contenuti nel proprio feed relativo al canale, ed avranno anche la possibilità di abilitare le notifiche per ogni nuovo contenuto.

LEGGI ANCHE: Pulizie in casa YouTube; demonetizzazione e  molti video a rischio

Alcuni esempi? Google elenca John & Hank Green, AsapSCIENCE, The Game Theorists, Karmin, The Key of Awesome, The Kloons, Lilly Singh, Peter Hollens, Rosianna Halse Rojas, Sam Tsui,Threadbanger, e VSauce3. E proprio dai primi della lista, abbiamo preso il video qui sotto, che vi illustrerà in un paio di minuti le potenzialità di questa nuova Community (come sempre Google ha scelto un nome originale e non equivoco).

Fonte: YouTube
  • mikeb90

    hanno capito che devon abbandonare Google+ e creare qualcosa di concreto forse.

  • Stefano

    Bella l’idea! (Così giusto come nota… Quel video è terribilmente noioso e il tizio non fa ridere anche se prova ad essere spiritoso XD)