Inizia lo YouTube Rewind 2017: ecco i video musicali più popolari in Italia nel 2017

Nicola Ligas

Quando la fine dell’anno si avvicina, di una cosa potete stare sicuri: che si avvicinano anche le classifiche del meglio e del peggio dell’anno che sta per concludersi. Ecco infatti i video musicali più popolari in Italia su YouTube nel 2017:

  1. Luis Fonsi – Despacito ft. Daddy Yankee
  2. Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma
  3. Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) – Volare (Official Video) 
  4. Enrique Iglesias – SUBEME LA RADIO (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox
  5. Ed Sheeran – Shape of You [Official Video]
  6. Baby K – Voglio ballare con te ft. Andrés Dvicio
  7. Takagi & Ketra – L’esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa
  8. J-AX & Fedez – Senza Pagare VS T-Pain
  9. Thegiornalisti – Riccione
  10. GHALI – Happy Days (Prod. Charlie Charles)

Per chi segua un minimo la scena musicale e di YouTube, il primo posto era più che scontato. Luis Fonsi e Daddy Yankee, con la loro Despacito, sono infatti diventati il video YouTube più visto di tutti i tempi! Siccome siamo in Italia però, il secondo posto non poteva che essere dell’italianissimo Francesco Gabbani, che con la sua scimmia ha fatto ballare mezzo Stivale, dai grandi ai piccini. Pensate che il suo è il video italiano più veloce di sempre a raggiungere 100 milioni di visualizzazioni.

Medaglia di bronzo per Rovazzi (e Morandi), con Volare, ma poi è nuovamente la scena internazionale a tornare protagonista, con Enrique Iglesias ed Ed Sheeran, mentre il resto della classifica è tutto italiano, a dispetto dei nomi. E la vostra personale classifica quale sarebbe?

Fonte: Google