youtube sezione commenti potenziata

YouTube ha potenziato i commenti: moderatori, cuoricini e stop ai troll

Cosimo Alfredo Pina

Se siete appassionati navigatori di YouTube vi sarete accorti che la sezione dei commenti non è sempre così ordinata e in effetti non tutti i creatori di contenuti apprezzano infatti troll e utenti maleducati. Così adesso il team del tubo offre in tutto sei strumenti potenziati per appunto migliorare la sezione dei commenti.

Per migliorare l’interazione con gli utenti lo youtuber adesso può “mostrare amore” per un particolare commento, con un cuoricino, oppure fissandolo in alto in modo che spicchi sugli altri. Inoltre l’username di chi ha postato il video sarà messo in evidenza, con un etichetta colorata.

LEGGI ANCHE: Solo 1,5 milioni di iscritti a YouTube Red

In termini di controllo di quello che viene scritto, YouTube aveva già lanciato nei mesi scorsi diversi strumenti, ovvero la designazione di un moderatore per gestire i commenti, il poter impostare una lista di parole vietate e la revisione dei commenti.

Insomma la sezione dei commenti assomiglia sempre più una discussione di un forum ed in effetti è anche giusto che la sezione sotto i video non sia in preda all’anarchia.

Via: EngadgetFonte: YouTube Creator Blog