Migliore videocamera 360° – Dicembre 2016

La nostra lista delle migliori videocamere a 360° di dicembre 2016.

Benché i video a 360° non siano certo ancora troppo diffusi si sta assistendo ad un boom delle cam a 360° per registrare video sferici. Benché non siano ancora moltissimi i dispositivi nati per registrare video a 360° noi vogliamo creare la lista delle migliori videocamere a 360°.

Abbiamo quindi raccolto tutte le migliori cam a 360° (aggiornato a dicembre 2016) in un articolo unico dove vi spieghiamo difetti e pregi di ogni videocamera sferica che abbiamo mai recensito e analizziamo il loro rapporto qualità prezzo.

Come scegliamo le videocamere a 360°?

Nello specifico trovate una lista di dispositivi che hanno ricevuto un voto congruo nelle nostre recensioni e che nel dettaglio sono risultati vincenti come:

  • Costruzione: come è realizzata la telecamera e se è utilizzabile in ambienti “complicati”
  • Qualità del video e di come i vari spezzoni sono “uniti” fra loro
  • Funzionalità: quali sono le modlaità di utilizzo di ogni videocamera e cosa potete registrare
  • Compatibilità con gli smartphone e le loro funzionalità

Se invece cercate una action cam “classica”, qui trovate la lista alle migliori action cam in commercio.

Migliori security cam

Elephone Elecam 360

Elephone-Elecam-360

Chiariamo subito una cosa: Elecam 360 non è affatto una telecamera che consigliamo a cuor leggero (al contrario delle videocamere a 360° che trovate a seguire): la qualità è abbastanza bassa e il software ha enormi margini di miglioramento. Ma è così economica che vogliamo comunque farvi sapere che esiste. Se volete fare qualche foto a 360° e non potete spendere di più, Elecam 360 potrà assecondare le vostre necessità

LG 360 Cam

lg cam 360

La telecamera a 360° di LG è uno dei prodotti più economici in commercio per fare video a 360°. È compatibile con tutti gli smartphone Android e permette di realizzare in autonomia video a 360°, video a 180° e foto sferiche. La cover rigida è una bella comodità, perché una volta estratta la videocamera si può utilizzare come supporto per la videocamera stessa. La qualità video è però inferiore a quello della concorrenza.

Ricoh Theta S

Ricoh Theta S

Theta S di Ricoh è il primo prodotto di qualità mai arrivato sul mercato che permetteva di registrare video sferici. Come ogni pioniere ha i suoi limiti (come l’assenza di memoria espandibile) ma ha anche molti vantaggi. Nonostante la qualità dei video non sia eccelsa (solo Full HD, poco per un video sferico) è quella che realizza i video sferici migliori dal punto di vista del bilanciamento dei colori e di come le immagini vengono unite, creando video senza “salti” e senza oggetti tagliati di netto.

Samsung Gear 360

Gear 360

Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, questa Samsung Gear 360 è forse la miglior videocamera a 360°. Si tratta di un prodotto semplice da utilizzare, ben costruita e che, grazie alla risoluzione 4K, permette di avere video sferici di qualità migliore rispetto alla concorrenza. Oltre a questo i tasti sulla scocca e il piccolo display permettono di cambiare rapidamente impostazioni senza smartphone. Il punto debole è però la compatibilità: Gear 360 funziona solo con gli smartphone Samsung di ultima generazione.

 

Se cercate prodotti differenti dalle videocamere a 360°, eccovi una selezione di altri ottimi dispositivi: