bancomat a domicilio

Anche il bancomat si richiede a domicilio… e arriva in taxi! (video)

Leonardo Banchi

Grazie alle app presenti sui nostri smartphone è diventato possibile ordinare praticamente tutto in mobilità: che si tratti di un taxi o di una pizza, sono infatti sufficienti pochi tocchi sullo schermo per veder arrivare ciò che desideriamo proprio nel luogo in cui ci si trova, risparmiando così su spostamenti e perdite di tempo. Avreste mai pensato, però, di poter ordinare un bancomat?

LEGGI ANCHE: I taxisti di Uber consegneranno pacchi in poche ore

Grazie a Mobilny Wpłatomat, un servizio ideato dalla polacca Idea Bank, non sarà più necessario uscire dal proprio negozio con ingenti somme di denaro, e raggiungere la propria banca, o addirittura la propria abitazione, per poterle mettere al sicuro: chiunque potrà infatti richiedere l’arrivo di una speciale attrezzatura, approntata all’interno di una BMW i3s, che permetterà di effettuare depositi e prelievi proprio come da un tradizionale bancomat.

Il servizio, limitato per adesso alla città di Varsavia, sarà gratuito e privo di commissioni per qualunque utente: secondo Idea Bank, infatti, l’utilizzo di questi veicoli elettrici permetterà infatti di evitare la necessità di alcune postazioni fisse per i bancomat, consentendo agli utenti di guadagnarne in praticità, senza influire sui costi per l’azienda.

A seguire trovate un video nel quale è possibile vedere l’ “UBER della banca” all’opera. Cosa ne pensate? Sareste felici di trovare il bancomat ad attendervi sotto casa quando ne avete bisogno, o preferite continuare a recarvi alle tradizionali postazioni fisse?

Via: TheVerge