duet display

Duet Display sbarca su Windows e permette di usare un iPad come schermo esterno (video)

Leonardo Banchi

Duet Display è un programma già famoso in ambito Apple, che permette di collegare un dispositivo iOS al proprio computer con OSX, e di trasformarlo in una estensione del PC, ottenendo così un secondo monitor dotato di input touch. Questa applicazione ha adesso effettuato il proprio debutto su Windows, permettendo di utilizzare il proprio iPad come schermo di un qualsiasi PC, e anche se la sua giovinezza non le consente di lavorare al pari con la versione per Mac, i primi risultati sono sicuramente più che incoraggianti!

LEGGI ANCHE: Ecco come mettere emoji ovunque, su Mac OS X ed iOS

Grazie a Duet Display, infatti, sarà possibile estendere il desktop di qualunque computer Windows, semplicemente collegandovi il proprio dispositivo iOS.

I passi per raggiungere questo risultato sono molto semplici: dopo aver installato il client sul PC e aperto l’app su iPad, infatti, la procedura sarà sostanzialmente quella di un normale “Plug and Play”: collegando computer e tablet attraverso un cavo Lightning, Windows riconoscerà infatti l’oggetto come se fosse un secondo monitor, estendendo la visualizzazione al dispositivo appena connesso.

La differenza principale rispetto alla versione per Mac OSX risiede nella gestione dei comandi touch: lo schermo di iPad potrà infatti essere utilizzato come touchpad, ma il programma è ancora privo di supporto a tutte le gestures introdotte nell’ultimo sistema operativo di Microsoft.

Duet Display è disponibile sull’App Store al prezzo di 15,99 €, mentre i client per Mac OSX e Windows possono essere scaricati attraverso il sito ufficiale dell’app.

App-Store-badge

Via: WindowsCentral
  • henshin88

    scusate l’ignoranza ma che sono quelle due cose ai lati del computer?