messenger

Facebook Messenger, raggiunti i 300 milioni di utenti al mese per le chiamate audio e video

Vezio Ceniccola Grandi numeri per l'app di messaggistica del sociale network blu, che ha progetti ancora più ambiziosi per il futuro

Quando, nel lontano 2004, Mark Zuckerberg fondò il suo piccolo sito nel campus di Harvard, probabilmente non si sarebbe mai immaginato che la sua piattaforma avrebbe invaso le vite di milioni – anzi miliardi! – di persone. Ma il destino, si sa, è imprevedibile ed oggi Facebook rappresenta uno dei protagonisti della comunicazione multimediale.

Tra i tanti servizi appartenenti al gigante di Palo Alto, tassello fondamentale è sicuramente Facebook Messenger, che oggi può festeggiare un tranguardo eccezionale: ben 300 milioni di utenti usano l’app di messaggistica per chiamare o videochiamare almeno una volta al mese. In sostanza, Messenger si pone come uno dei servizi più utilizzati al mondo per l’interazione real-time, nonostante il campo sia popolato da grandi avversari come Skype, Viber, e il “fratellastro” WhatsApp (che intanto si diverte a prendere in giro Apple).

LEGGI ANCHE: Messenger e WhatsApp triplicano gli SMS, con 60 miliardi di messaggi al giorno

Dopo aver raggiunto la quota record di 1 miliardo di utenti mensili, questo è stato un anno di grandi cambiamenti per Messenger, con l’introduzione dei bot, degli Instant articles e degli Istant video direttamente nelle chat. Ma non è finita qui!

Intervistato durante il TechCrunch Disrupt, il vice-presidente per i prodotti di messaggistica David Marcus ha affermato che Facebook “sta investendo sempre più nella comunicazione real-time“. Aspettiamoci dunque altre novità dalle app appartenenti al colosso californiano, che come sempre vi comunicheremo sui nostri siti.

E voi siete già tra i 300 milioni di utenti di Messenger? Se la risposta è “no”, scaricate gratuitamente l’app per Android o iOS dai badge degli store ufficiali qui in basso.

Play-Store-badge

App-Store-badge

Via: VentureBeat
  • LucaMW

    Che app orrenda, pesante e inutile!!!