La nuova app di Fender promette miracoli: imparate la vostra prima canzone in pochi minuti! (video)

Leonardo Banchi

Se avete il desiderio di imparare a suonare la chitarra, difficilmente potrete mettervi in mani migliori di quelle di Fender, lo storico marchio americano che da quasi un secolo è sinonimo di rock. La promessa dell’azienda però stavolta è al limite dell’inverosimile: un’app in grado di insegnarvi a suonare la vostra prima canzone in pochi minuti.

Fender Play è una nuova app disponibile su web e per dispositivi iOS, grazie alla quale potrete imparare a suonare la chitarra con moltissimi strumenti differenti: al suo interno vi saranno infatti lezioni di professori di fama mondiale, video in alta qualità e con inquadrature multi-camera e moltissime lezioni e spartiti per brani di qualunque genere.

LEGGI ANCHE: Ecco le scarpe che tutti i chitarristi vorranno: un paio di All Star con un pedale Wah integrato

Lo scopo dell’app è quello di permettere a chiunque di studiare lo strumento, anche dedicando all’attività i ritagli di tempo che, da soli, non permetterebbero di affidarsi alle lezioni di un maestro. Non verrà a mancare, però, anche la personalizzazione, dato che ogni “allievo” potrà decidere se suonare la chitarra acustica o elettrica, ma anche ottenere un percorso di studi generato in base alle proprie preferenze musicali.

Fender Play è disponibile per un periodo di prova gratuita di 30 giorni, scaduto il quale potrete abbonarvi al prezzo di 19,99 $ al mese: un prezzo non proprio economico, ma certamente non paragonabile a quello di un maestro in carne ed ossa.

Per provare Fender Play potete cliccare su questo link oppure utilizzare il badge che trovate a seguire per scaricare l’app sul vostro smartphone o tablet iOS.

Via: 9to5mac