Google pubblica le classifiche di film, libri, quotidiani e musica più venduti del 2016

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Google pubblica le classifiche di film, libri, quotidiani e musica più venduti del 2016

Il Play Store è un ecosistema completo, un luogo dove l'utente può trovare app, musica, film, libri e quotidiani: ma quali sono quelli più venduti di questi primi 5 mesi del 2016? Google ce lo rivela con delle classifiche.

Nella top 3 dei film più venduti (ma l'elenco completo contiene 59 titoli!) troviamo The Martian, il film con Matt Damon tratto dall'omonimo romanzo di Andy Weir, Inside Out, l'ultimo successo Pixar, e Star Wars: il Risveglio della Forza, che dubitiamo abbia bisogno di presentazioni (in caso, qui trovate le nostre impressioni sul film).

La classifica dei 50 libri più venduti contiene parecchi titoli rivolti probabilmente ad un pubblico femminile: nelle prime tre posizioni troviamo Ancora una volta, di Jodi Ellen Malpas, Insieme a te, di Sylvia Day, e Before, il prequel della fortunata serie After di Anna Todd.

LEGGI ANCHE: Sul Play Store ci sono le classifiche delle “top app” senza giochi

Fra i giornali più letti troviamo Fanpage.it, ed i quotidiani La Stampa ed Il Giornale, mentre per gli album musicali le prima tre posizioni sono occupate da Sucidol Post Mortem di Nitro, Big Boy di Sergio Sylvestre e dalla compilation Hot Party Spring. I tre brani più venduti sono invece Sofia di Álvaro Soler, Vorrei ma non posto di J-Ax, e Eres mía (Remix) di Benji & Fede & Xriz.