Jabra Elite Sport

Jabra presenta Elite Sport, auricolari wireless e fitness tracker (foto e video)

Giuseppe Tripodi

Da parecchio tempo Jabra si è imposto come nome di rilievo e punto di riferimento per gli auricolari wireless, con una particolare attenzione ai modelli per chi pratica sport.

All’IFA di Berlino, Jabra ha presentato i nuovi Elite Sport, cuffie bluetooth con cancellazione del rumore che garantiscono un’elevata qualità audio e presentano funzioni per il tracciamento dei propri allenamenti.

Le Jabra Elite Sport sono poi impermeabili (certificazione IP67, con 3 anni di garanzia per eventuali danni da sudore) e includono una tecnologia per l’analisi di frequenza cardiaca (accuratezza del 90%), livello di VO2 Max (massimo consumo di ossigeno) e tante altri parametri che vengono monitorati tramite l’app Jabra Sport Life (disponibile su Android e iOS) Non mancano ovviamente microfono, tasti per regolare il volume e pulsante per rispondere alle chiamate (o interagire con Siri/Google Now).

LEGGI ANCHE: Recensione Jabra Sport Pulse Wireless

La batteria di queste auricolari garantisce 3 ore di musica o chiamata, ma la custodia funge da power bank e può ricaricare gli auricolari per due volte, per un totale di 9 ore di autonomia (sommando cuffie e custodia)

Le Jabra Elite Sport saranno in vendita a partire da ottobre al prezzo di 249,99€; di seguito alcune foto, un video introduttivo e il comunicato stampa.

Jabra svela Elite, gli auricolari sportivi FULL Wireless più avanzati di sempre

Jabra presenta gli auricolari full wireless Elite: qualità audio superiore, batteria a lunga durata e incrementabile con la custodia e analisi dei parametri fitness personalizzata e avanzata 

  • Qualità del suono ottimizzata dalla presenza di 4 microfoni per un uso intelligente
  • Fino a 3 ore di musica stereo e chiamate, più 6 ore aggiuntive tramite la custodia che integra una batteria supplementare
  • Vestibilità sicura, comoda e possibilità di scelta tra uno o entrambi gli auricolari 
  • Cardiofrequenzimetro integrato per un’analisi dei parametri di fitness puntuale e precisa

5 settembre 2016 –  Dall’esperienza di GN Group, Jabra prosegue nello sviluppo di soluzioni audio innovative e capaci di anticipare le richieste del mercato di riferimento.

In occasione di IFA 2016, Jabra svela Elite Sport, gli auricolari dedicati allo sport più avanzati di sempre e full Wireless.*

Essi rappresentano un vero supporto per l’allenamento, sono waterproof e assicurano massima libertà di movimenti, oltre che una batteria a lunga durata, qualità audio (per chiamate e musica) eccellente e analisi dei parametri fitness approfondita e personalizzata.

Jabra Elite Sport supportano i principali sistemi operativi (tra cui Android e iOS) e hanno una marcata attenzione per la qualità audio, stereo, sia per le chiamate che per l’ascolto della musica: questo grazie alla comprovata expertise del brand. Gli auricolari infatti sono in grado di analizzare i suoni esterni e adeguarsi automaticamente per far in modo che i rumori di fondo siano cancellati e non disturbino le comunicazioni o l’ascolto musicale.

La libertà della tecnologia Full Wireless

Progettati con in mente l’idea di massima liberta, Jabra Elite Sport regalano un’esperienza senza fili unica e permettono di scegliere se indossarne uno solamente o entrambi.

Grazie agli auricolari ear gel con alette e ai supporti in gommapiuma premium per la riduzione passiva del rumore e il corretto bilanciamento dei bassi, assicurano una vestibilità ferma, confortevole e, con un semplice tocco, potete mettere istantaneamente in pausa l’audio per essere in grado di percepire i suoni circostanti.

In tema di chiamate, Jabra Elite Sport beneficiano dei 2 microfoni integrati in ciascun auricolare. Uno cattura la voce proveniente dall’interno e l’altro si concentra sui rumori di fondo esterni, per annullarli. Non sarete così disturbati né durante le telefonate (per le quali non sarà necessario interagire con lo smartphone), né durante l’ascolto di musica, né se decidete di seguire i training di allenamento inclusi nelle funzionalità fitness.

La batteria ha una durata di 3 ore di chiamate e musica ininterrotte – più che sufficienti per qualsiasi sessione di allenamento – ma potete beneficiare di 6 ore aggiuntive di caricadirettamente posizionando gli auricolari nel loro case con batteria integrata.

Allenamento senza ostacoli

Il 77%** delle persone preferisce allenarsi con auricolari senza fili e il 69%** dello stesso campione ama farlo ascoltando la propria musica preferita.

Non c’è da stupirsi quindi se Jabra ha pensato a una soluzione che rispondesse esattamente a questi trend.

Jabra Elite Sport garantiscono inoltre il più vasto e complete catalogo di strumenti per ogni tipo di allenamento sportivo, qualsiasi siano il vostro livello di partenza e I vostri obiettivi.

Ciò comprende una tecnologia di analisi avanzata dei principali parametri coinvolti:frequenza cardiaca (accuratezza del 90%), misurazione del libello di VO2 Max e molteplici altre funzionalità grazie all’app proprietaria Jabra Sport Life.

In particolare il VO2 Max è un parametro biologico che esprime il volume massimo di ossigeno che un essere umano può consumare. In pratica Jabra Sport Elite è in grado di tracciare il livello massimo di V02 aerobico per una misurazione definitiva di salute e benessere.

Queste informazioni vengono comunicate direttamente tramite l’auricolare e una volta finita la sessione di allenamento l’app Jabra Sport Life fornisce una serie in informazioni (anche in tempo reale) tra cui conteggio dei passi, calorie bruciate, livello di intensità dello sforzo, che aiuteranno a migliorare sempre più le proprie performance.

Da perfetti compagni di allenamento, Jabra Elite Sport assicurano 3 anni di garanzia estesa***e hanno uno standard IP67; possono quindi accompagnarvi anche per mezzora a 1 metro di profondità d’acqua.

Credenziali mediche

Pioniera nella tecnologia del suono da 145 anni, dagli auricolari dedicati allo sport ai dispositivi medicali per ipoudenti, passando per cuffie dedicate al business e al settore dei contact center, Jabra (in quanto parte del gruppo GN) ha sfruttato tutto il suo know how nella progettazione dei nuovi Jabra Elite Sport.

René Svendsen-Tune, CEO di Jabra dichiara: “Ciò che davvero mi entusiasma relativamente al lancio nei nostri primi auricolari full wireless è che offrono un’esperienza audio davvero sorprendente. Abbiamo beneficiato del nostro reparto R&D per creare non solo gli auricolari full wireless dedicati allo sport più avanzati di sempre, ma anche per offrire la più avanzata e completa esperienza audio wireless”.

Prezzo: 249,99 euro

Disponibilità: da ottobre 2016

Qui il video realizzato che ben illustra tutti i benefici e i PLUS di questo straordinario prodotto:https://www.youtube.com/watch?v=ZEXY4L6Zx_g

Caratteristiche tecniche:

  • Qualità del suono superiore con 3 ore di musica e chiamare più 6 ore aggiuntive date dalla batteria supplementare integrata nella custodia
  • vestibilità flessibile, sicura, ergonomica e possibilità di scelta di indossaggio tra 1 o entrambi gli auricolari
  • Monitoraggio avanzato di parametri quali la frequenza cardiaca e VO2 Max
  • Allenamenti guidati e personalizzati con feedback real time
  • 3 anni di garanzia estesa
  • Waterproof IP67
  • Supporto dei principali sistemi operativi
  • App Jabra Sport Lige integrata e supporto per le applicazioni di terze parti

Maggiori informazioni qui: http://www.jabra.com/elitesport