foto 360 gradi

LG Friends per G5: ecco gli accessori amici di LG G5 (video)

Lorenzo Quiroli

LG G5 è ormai ufficiale ed è tempo di approfondire l’ecosistema che gira intorno al nuovo top di gamma della casa coreana: dopo aver visto i moduli, che costituiscono un’idea sicuramente interessante ed originale, vediamo gli LG Friends, ossia degli accessori piuttosto particolari.

Ecco i primi Friends svelati oggi, con altri in arrivo nel prossimo futuro:

    • 360 CAM: si connette a LG G5, via Wi-Fi e Bluetooth, per filmare contenuti a 360 gradi o a 180 gradi. Ha due fotocamere grandangolari da 13 megapixel, batteria integrata da 1.200 mAh, 4 GB di memoria interna, filmati in 2K, tre microfoni con registrazione 5.1 surround e una modalità manuale. Il tutto dentro ad un corpo argentato di dimensioni 40 x 97 x 25 mm e un peso di 76,7 g.
      I contenuti possono poi essere caricati su Google Maps Street View, grazie al supporto alle Open Spherical Camera (OSC) API, e YouTube.

LG 360 CAM final

  • 360 VR: Un visore per la realtà virtuale esclusivo per G5. Pesante solo un terzo rispetto ai visori dei concorrenti, è compatibile con Cardboard e con le immagini e video della 360 CAM. A differenza di altri visori, non sarà necessario inserire lo smartphone al suo interno, ma semplicemente collegarlo.

lg 360 vr

  • Rolling Bot: Una sfera con una fotocamera che rotola per casa catturando immagini e video con il suo sensore da 8 megapixel. È dotato di connessione Wi-Fi e può essere usato secondo LG come sistema di sicurezza o di sorveglianza per il proprio animale domestico, ma è anche in gradi di comunicare con gli elettrodomestici intelligenti della vostra casa. C’è addirittura un laser per far giocare il proprio gatto!

lg-rolling-bot

  • Tone Platinum: Un dispositivo Bluetooth con una qualità audio superiore (Harman Kardon Platinum grade). LG lo ha etichettato come il primo dispositivo Bluetooth equipaggiato con il codec aptX HD, il che significa audio lossless 24-bit.
  • Smart Controller: Controlla droni, guarda lo streaming video di un drone su LG G5 in tempo reale e controlla anche altri smart device che LG deve ancora svelare.
  • H3 by B&O Play: Cuffie ad alta qualità con suono a 32-bit. A differenza dei precedenti accessori, sono compatibili con tutti gli smartphone LG.

LEGGI ANCHE: Le caratteristiche di LG G5

Per collegarli a G5 sarà presente un’app chiamata Friends Manager, che sarà ovviamente pre-installata sullo smartphone. Un’idea interessante soprattutto perché racchiude accessori piuttosto particolari rispetto ai classici che vengono proposti dopo le varie presentazioni.

Fonte: Venturebeat
  • psychok9

    Interessante il rolling bot…

  • Anders Ge (f.k.a.”usagisan”)

    Non so, l’idea della modularità è buona, ma al momento non mi pare sfruttata ancora bene.
    Vedremo come si evolverà.
    In ogni caso questo G5 mi piace, ma la batteria resta una nota molto dolente.