Mobile App Grader_1

Le sfida sull’App Store iOS diventa un po’ più facile con questo strumento

Cosimo Alfredo Pina -

Oltre alla difficoltà legata alla programmazione vera e propria di un’applicazione il lavoro di un sviluppatore, o di un team, è composto da davvero molti altri passaggi legati alla pubblicazione sugli store delle varie piattaforme.

A rendere le cose un po’ più facili per l’universo Apple arriva Mobile App Grader; questo è uno strumento online che analizza un’app, o meglio la sua pagina sull’App Store, per restituire dati e previsioni su qualità, soddisfazione degli utenti, diffusione sul mercato, anche in relazione a prodotti nella stessa categoria.

LEGGI ANCHE: Gli SDK di NVIDIA promettono una realtà virtuale spettacolare e fluida

Per valutare Mobile App Grader tiene conto di fattori come nome, descrizione, utilizzo di parole chiave e di screenshot d’impatto. Il risultato è una percentuale che viene scomposta in grafici dalla comoda consultazione che aiutano a capire com’è possibile migliorare il ranking di un’app.

Mobile App Grader_2

Lo strumento è ovviamente indirizzato agli sviluppatori e ai team di promozione, ma anche i più curiosi che vogliono capire cosa ci sia dietro al successo delle app più popolari per iOS possono raggiungere il sito in questione, dall’accesso totalmente gratuito, ed inserire il nome del prodotto da analizzare.

Via: The Next Web