sfondo-windows-10-scimmia-ninja

Nuova build di Windows 10: aggiornamenti app e nuova Bash di Ubuntu 16.04

Giuseppe Tripodi

Microsoft ha appena rilasciato una nuova build di Windows 10 per PC e Mobile, disponibile per gli utenti iscritti al programma Windows Insider che hanno selezionato il circuito Fast Ring.

Si tratta della Build 14951, che introduce aggiornamenti per fotocamera e app Ink. Per quanto riguarda la prima, è stata migliorata l’interfaccia di scatto, l’app adesso si avvia e scatta più velocemente e sui Surface include una nuova funzione chiamata Living Images.

Passando ad Ink, invece, oltre ad alcune novità minori sul cambio di colore, include una nuova funzione chiamata Stencils, che permette all’utente di disegnare facilmente circonferenze e archi.

LEGGI ANCHE: Windows 10 Redstone 2 potrebbe arrivare a marzo 2017

Dulcis in fundo, nella nuova release è stata inclusa la Bash di Ubuntu 16.04 (ultima LTS disponibile), abbandonando la precedente da Ubuntu 14.04.

Come di consueto non mancano i problemi, che potete trovare (insieme al changelog completo) sulla pagina ufficiale di Microsoft; ma se questi bug non vi spaventano, vi rimandiamo alla home di Insier per scoprire come funziona il programma di testing di Microsoft.

Via: VentureBeat