countdown pebble

Pebble prepara un countdown al 23 settembre per… il suo primo smartphone Android? (video)

Nicola Ligas -

4 giorni, 3 ore e una manciata di minuti, ovvero mercoledì 23 settembre alle ore 19 italiane. In questa data Pebble svelerà qualcosa, qualcosa che l’azienda non ha ancora minimamente annunciato, ma per la quale ha aperto un countdown sul proprio sito, con un piccolo banner in alto.

In realtà il misterioso annuncio potrebbe già essere stato svelato dal codice della sua stessa pagina: un Pebble Phone, e se così sarà, quasi sicuramente si tratterà di uno smartphone Android.

codice pebble

Nella parte di codice relativa al countdown stesso c’è una riga, attualmente commentata, che punta all’indirizzo getpebble.com/pebble_phone. Questa pagina è al momento un redirect ad un pesce d’aprile che vi riproponiamo a fine articolo, ma al di là del dispositivo ovviamente caricaturale che viene raffigurato nel filmato, è possibile che un Pebble Phone sia davvero in arrivo, e sarà completamente diverso da quello mostrato qui sotto.

Al momento possiamo solo fantasticare su come potrebbe essere il Pebble Phone, non avendo alcun indizio in merito, ma per fortuna l’attesa sarà breve, e probabilmente allietata da altre fughe di notizie sui molti eventi in programma per questo fine settembre / inizio ottobre, che tra Google, Microsoft ed altri, non mancherà di tenerci incollati allo schermo.

Via: 9 to 5 Google
  • M4nder

    Mi fa piacere vedere come una società nata realmente dal nulla sia stata in grado di portare tecnologie piuttosto “exclusive” nell’ambito degli smartwatch e sia stata premiata piuttosto positivamente (vendite ecc),non posso che dire di esser curioso per questo smartphone

  • Pocce90

    Allora sogno:
    schermo max 5 pollici risoluzione 1080×720 e-ink color
    in pratica un telefono con una autonomia di settimane 😀
    (almeno mezza sarebbe gia ottimo)
    (p.s. sono sarcastico, so che la tecnologia eink non è ancora matura per un uso del genere, tipo frequenza di aggiornamento renderebbe improbabile una visione accettabile di un video…e soprattutto i colori massimi fino ad ora “visualizzabili” sono 4096….e l’occhio umano ne distingue 11milioni…..un po’ lontanucci xD)

  • lanciare l’ennesimo smartphone in un mercato saturo in cui stentano anche i grossi marchi è una follia, a meno che non abbiano avuto un’idea veramente rivoluzionaria, ma mi sembra più probabile che possa essere uno smartwatch con funzioni di telefonia integrate. Staremo a vedere…

    • Timothy

      Stessa cosa che ho pensato io.

  • Theuser19

    Si, con display e-paper e senza fotocamera 😀

  • henshin88

    Magari fanno uno smartphone con doppio display tipo yota phone. oppure fanno uno smartphone con funzioni di base come messaggistica e web con però molta autonomia.

  • smartwatch_ita

    Lo ritengo abbastanza improbabile come scenario. Potrebbe essere presentata la linea dei cinturini smart da utilizzare con Pebble Time oppure più semplicemente l’aggiornamento della versione classica al firmware che gira sul Time. Davvero non credo che uno smartphone sia nelle corde di quell’azienda…