Polymail

Polymail è il miglior client mail per Mac e iOS

Giuseppe Tripodi

Normalmente per una recensione del genere metteremmo un punto interrogativo al termine del titolo, ma in questo caso siamo piuttosto sicuri della nostra affermazione: Polymail è il miglior client mail per Mac e iOS.

Ci sono tanti motivi per cui siamo arrivati a questa conclusione, che partono dall’interfaccia, pulita e ben organizzata, e arrivano alle intelligenti funzioni aggiuntive. Ma andiamo con ordine.

Polymail è un client in grado di gestire diversi account di poste: Google, iCloud, Office 365, Outlook, FastMail, Yahoo! e anche i normali IMAP. Le mail possono essere visualizzate tutte insieme o suddivise per account; inoltre, l’app supporta la suddivisione delle cartelle di GMail e le etichette, senza far confusione con cartelle aggiuntive.

Polymail offre tantissime funzioni utili nella gestione delle mail ricevute: partiamo ovviamente dalla possibilità di archiviare la mail, cancellarla, spostarla in una lista o rinviare la notifica: queste azioni si eseguono tramite gli appositi tasti sul client desktop ma con degli swipe su iOS.

LEGGI ANCHE: Studiate qualunque argomento con le lezioni di Khan Academy

Ma fin qui non ci sarebbe nulla di nuovo rispetto alla concorrenza: quello per cui Polymail ci ha convinto sono il pulsante per disiscriversi dalle mailing list (che trova e clicca automaticamente il link Unsubscribe o simili in fondo) e le interessanti opzioni per l’invio delle mail.

Il tasto Unsubscribe vi permette di eliminare facilmente il vostro indirizzo dalle mailing list
Il tasto Unsubscribe vi permette di eliminare facilmente il vostro indirizzo dalle mailing list

Componendo una nuovo mail, infatti, è possibile abilitare il tracciamento del messaggio, che vi informa se e quando il destinatario ha letto la mail (badate bene: letto, non ricevuto); riceverete una notifica la prima volta che questo avviene e, in seguito, potrete controllare quando volete l’ultima volta che il destinatario ha letto il messaggio.

Polymail
Polymail ha moltissime funzione utili, come la possibilità di posticipare una notifica o verificare che i destinatari abbiano ricevuto le mail

Inoltre, è possibile impostare un promemoria che dopo un tot di tempo vi ricorda se nessuno ha ancora risposto alla vostra mail o programmare l’invio di una mail per il futuro.

Desktop Follow Up Reminder

Infine, c’è ovviamente la possibilità di impostare una firma e qualche altra impostazione utile e il tutto è completamente gratuito. In futuro Polymail aggiungerà nuove funzioni a pagamento, ma noi vi consigliamo di non perdere l’occasione di provare quest’app: potete scaricarla subito per Mac dal sito ufficiale e per iPhone e iPad dal badge di seguito.

App-Store-badge