sandisk ultra 200 GB

SanDisk Ultra microSDXC UHS-I Card: la microSD da 200 GB

Lorenzo Quiroli

L’anno scorso sempre al Mobile World Congress SanDisk presentò una microSD da 128 GB, un record per la categoria. Ora l’azienda è ritornata a Barcellona e non lo ha fatto a mani vuote, ma con una microSD, chiamata SanDisk Ultra microSDXC UHS-I Card, da ben 200 GB di memoria.

Inutile dire quanto SanDisk sia orgogliosa di questo primato ed effettivamente il traguardo è sorprendente: pensare che in una schedina della grandezza di un’unghia possano essere contenuti 200 GB di dati è di grande comodità, soprattutto per chi filma video in full HD o scatta una quantità innumerevole di foto.

LEGGI ANCHE: IKEA presenta i mobili con ricarica wireless

A proposito, non rimarrete delusi nemmeno dalla velocità di trasferimento del dispositivo, di ben 90 MB al secondo, che promette di trasferire 1.200 foto al minuto. Certo, i dati effettivi saranno poi un poco inferiore a quelli reali, ma se le premesse sono queste difficilmente rimarremo delusi. A destare meno felicità sarà il prezzo, ben 400 dollari per poter mettere le vostre mani su questa microSD, anche se con il tempo andrà calando: SanDisk Ultra sarà disponibile a partire dal secondo trimestre di quest’anno.

  • TheAlabek

    E i telefoni che non supportano microSD aumentano sempre di più, solo io vedo cose strane in questo?
    Comunque, ottimo, così quella da 128 cala ben bene di prezzo, inventassero sempre di più

    • Elektrosphere

      Purtroppo hai ragione. È una cosa assurda.

    • Alessandro

      non è solo nei telefoni che vanno le schede di memoria…200GB su un telefono ci fai sicuramente un bel nulla…dentro una gopro magari è diverso

      • TheAlabek

        Scusa, pensavo di aver commentato in un sito di telefonia, che è dove ho trovato l’articolo…

        • nastys

          L’articolo è su SmartWorld, non MobileWorld né AndroidWorld

          • TheAlabek

            L’ho letto linkato su WA e non vi ho fatto caso… Non mi pare comunque di aver detto qualcosa di errsto

        • Alessandro

          sorvolando sul fatto che spesso ci sono anche articoli che riguardano windows phone e ios su androidworld, quindi il fatto che sia qui su non vuol dire nulla. sorvolando anche sul fatto che sandisk produce, tra le varie, memorie specifiche per smartphone (non so cosa mai avranno di particolare, ma non è il caso di questa microSD). Non vedo perchè debba essere per forza di cose una memoria per telefoni solo perchè l’articolo è stato messo su un sito dove si parla (anche) di telefoni…hanno pure parlato dei robot di google eppure non mi è mai balenata l’idea che dovessero per forza avere uno slot microSD per poter stare su sto sito

          • TheAlabek

            Scusam ima il tuo problema qual’è? Il fatto che penso sia un controsenso sviluppare così tanto le MicroSD ma che i telefoni non le supportino? Non mi pare di aver detto nulla di falso o di sbagliato e non mi pare di aver detto di smettere di fare MicroSD, anzi, tutt’altro.

          • Alessandro

            Nel tuo “penso sia un controsenso sviluppare così tanto le MicroSD ma che i telefoni non le supportino” ti scordi che le microSD non esisto o a solo uso e consumo dei cellulari. Non vedo perché non debbano continuare a progredire con le memorie visto che ci sono TUTTI gli altri dispositivi che le supportano. Come dire “cosa continuo a fare a sviluppare batterie se poi nei telefoni non ce le mettono?” quando la batteria è un oggetto che viene usato in molte altre applicazioni

          • TheAlabek

            Scusami tanto ma mi sai hai capito quello che volevi. “SanDisk Ultra microSDXC UHS-I Card: la microSD da 200 GB e i telefoni che non supportano microSD aumentano sempre di più, è un controsenso” sopratutto seguito da “Comunque, ottimo, così quella da 128 cala ben bene di prezzo, inventassero sempre di più” significa “penso sia un controsenso sviluppare così tanto le MicroSD ma che i telefoni non le supportino” nel senso che è inutile svilupparle, (ovviamente l’assurdità sono gli smarphone) hai dei leggeri problemi di comprensione del testo. I telefoni ormai girano in 4k, non penso debba ricordarti quanto pesano i video in 4k e che la gente ci registra le recite dei figli perchè neanche sa esistono le impostazioni della fotocamera…

          • Alessandro

            è un controsenso che i cellulari non gli vanno dietro, ma tu dici che è un controsenso “sviluppare così tanto le MicroSD”. sei consapevole di aver scritto tu le parole tra virgolette? cosa glie ne deve fregare a sandisk se chi fa telefoni non gli sta dietro? perchè per sandisk dovrebbe essere un “controsenso sviluppare così tanto le MicroSD”…continuo a citarti paro paro. come te lo devo dire?

          • TheAlabek

            Chiariamoci. Il paradosso è che i telefoni non supportano le micro SD sono sempre di più, nonostante stiano evolvendo così in fretta. Chiaro adesso? Possiamo fare pace? Ho sbagliato forma? A me non sembra, almeno in principio, comunque se vuoi fare il super eroe delle SD fallo pure, forse io non uso null’altro al di fuori dello smartphone e le trovo inutili, è possibile? Posso scriverlo? Devo mettere il “secondo me” perchè altrimenti non si capisce che si tratta di un mio parere personale?

            Detto questo, ripeto, anzi, cito paro paro qualcosa che ti sfugge “Comunque, ottimo, così quella da 128 cala ben bene di prezzo, inventassero sempre di più”

  • Alexandre L’onnipotente Coquin

    E solo che…..odio SanDisk, ho avuto un problema con la mia scheda Micro sd da 64gb….che da sola improvvisamente di è bloccata da scrittura….pagata ben 70€, per rimetterla apposto, mi hanno chiesto di tutto, ci mancava solo il certificato del medico…..adesso ho una scheda da 32gb sandisk e sto sempre con la paura si possa bloccare improvvisamente….a proposito, tutt’ora la mia scheda da 64 è completamente inutilizzabile….

    • Andrea Ci

      mai fidarsi di chiavette, schede sd e compagnia bella

      • Alexandre L’onnipotente Coquin

        Tu pensa, ho avuto tantissime schede di memoria e chiavette…..ma solo la sandisk mi ha dato questo problema…ma sopratutto quella più costosa…quando contattai il servizio mi dissero
        Operatore: si è protetta da scrittura per proteggere i dati…
        Io: il problema non è questo, e che dopo 1 anno e ovvio non ho più lo scontrino e tutto quanto…. preferivo perdere i dati e avere la scheda funzionante, piuttosto che mantenere i dati e avere una scheda che ho la butti ho la butti……

        • RaptorSS

          io con la schedina samsung da 64gb mai avuto problemi in 3 anni di utilizzo e l’ho passata da un dispositivo all’altro quasi quotidianamente =)

    • Fabrizio Vassallo

      Anche a me è successo uguale, 64 gb bloccata in scrittura.
      Almeno funzionava in lettura e ho potuto farne una copia. Il venditore (expansys) è stato molto serio, mi ha mandato una nuova sd senza battere ciglio.

  • Perché non 256?

    • GattoMorbido

      me lo stavo chiedendo anche io?
      che ci sia una parte della memoria che venga usata come cache, controllo o altro?

      • Alessandro

        secondo me non ci entravano e basta 😀