SanDisk Ultra microSDXC UHS-I Card: la microSD da 200 GB

Lorenzo Quiroli

L’anno scorso sempre al Mobile World Congress SanDisk presentò una microSD da 128 GB, un record per la categoria. Ora l’azienda è ritornata a Barcellona e non lo ha fatto a mani vuote, ma con una microSD, chiamata SanDisk Ultra microSDXC UHS-I Card, da ben 200 GB di memoria.

Inutile dire quanto SanDisk sia orgogliosa di questo primato ed effettivamente il traguardo è sorprendente: pensare che in una schedina della grandezza di un’unghia possano essere contenuti 200 GB di dati è di grande comodità, soprattutto per chi filma video in full HD o scatta una quantità innumerevole di foto.

LEGGI ANCHE: IKEA presenta i mobili con ricarica wireless

A proposito, non rimarrete delusi nemmeno dalla velocità di trasferimento del dispositivo, di ben 90 MB al secondo, che promette di trasferire 1.200 foto al minuto. Certo, i dati effettivi saranno poi un poco inferiore a quelli reali, ma se le premesse sono queste difficilmente rimarremo delusi. A destare meno felicità sarà il prezzo, ben 400 dollari per poter mettere le vostre mani su questa microSD, anche se con il tempo andrà calando: SanDisk Ultra sarà disponibile a partire dal secondo trimestre di quest’anno.