uberboat uber

Vi serve un passaggio in motoscafo? Salite sulle UberBOAT

Cosimo Alfredo Pina

Sebbene non tutti i servizi di Uber trovino il successo sperato, spesso anche per limiti burocratici e legislativi, l’azienda dietro il famoso servizio di taxi privati, basato sulla relativa app per smartphone, non smette mai di innovarsi e adesso sarebbe pronta a solcare i mari.

UberBOAT è infatti la nuova variante che, appoggiandosi alla medesima app mobile, permette, almeno nella città di Istanbul, di spostarsi tra Europa ed Asia con un motoscafo. Al prezzo di 50 Lire turche (circa 17€) sarà infatti possibile usufruire di un passaggio sul Bosforo, per passare da una parte all’altra della città.

LEGGI ANCHE: L’alternativa legale ad UberPop si chiama Letzgo

Per ogni motoscafo sono previsti fino ad otto passeggeri e sebbene un biglietto per un traghetto pubblico costi soltanto 2 Lire turche (circa 0,70€), UberBOAT offrirà un’alternativa decisamente più rapida ed esclusiva. Per il momento il servizio rimane appannaggio della capitale Turca, ma non è da escludere che Uber voglia continuare a sperimentare, portando i propri motoscafo-taxi anche in altri paesi.

Via: Engadget
  • L0RE15

    ma non si capisce la cosa piu’ importante: sono motoscafi di loro proprieta’ oppure di privati?!

  • AHAH! Cari tassisti di Venezia, speravate di essere al sicuro, eh? 😀