The Pills

I 5 video da vedere per conoscere i The Pills

Nicola Ligas

Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi sono tre ragazzi romani, meglio noti al popolo della rete come The Pills. Tengono ormai da anni una web series su YouTube, assieme ad altri attori/amici/parenti, ma forse li conoscerete anche per le loro apparizioni televisive, sia sulla RAI che su Mediaset: da Stracult a Zio Gianni (di cui sono autori), fino ad arrivare al recente “Non ce la faremo mai“.

È appena uscito al cinema anche il loro primo film: “sempre meglio che lavorare,” ma proprio in vista del lungometraggio (o se l’aveste già visto), vogliamo proporvi una nostra selezione di alcuni dei loro migliori corti, per entrare un po’ in sintonia (o approfondire) con l’immaginario e le tematiche dei The Pills; tematiche che, ve lo diciamo subito, non sono del tutto adatte ad un pubblico sensibile. Però fanno ridere.

L’amore ai tempi dell’Erasmus

Da dove partire se non dall’episodio 1?

La sottile linea ADSL

Cosa vi succederebbe se non aveste internet? Probabilmente questo. Forse.

Fabio Volo

I The Pills dimostrano il loro impegno nel campo umanistico/sociale con questo video dedicato al guru Fabio Volo. Altre opere illustri in tal senso che vi suggeriamo di consultare sono: lo speciale in due puntate “The Hogan Chronicles” (1) (2) e Mission in Poste.

The Game [A Love Story]

È quasi un cortometraggio, uno short-movie, un po’ diverso dalla produzione abituale dei The Pills; ma solo fino ad un certo punto…

Il Guru

Una clip che è una lezione di vita. E non abbiamo altro da aggiungere perché sennò ci faremmo i c#§§i vostri.