Out of Office Microsoft (3)

A Natale non si lavora: come dirlo secondo Microsoft (foto)

Leonardo Banchi -

Il Natale si avvicina, e con lui anche alcuni giorni di meritato riposo. È arrivato il momento di interrompere i propri progetti, mettere da parte le scadenze e, soprattutto, di impostare la tanto desiderata risposta automatica per la vostra casella email.

Il classico messaggio “Sono in ferie, non leggerò le email fino a Lunedì prossimo”, per quanto efficace, è però decisamente impersonale: poco adatto, specie se anche sul luogo di lavoro siete conosciuti come delle persone creative. L’alternativa arriva però direttamente da Microsoft, che attraverso il suo Center for Out Of Office Excellence vi aiuterà a creare dei messaggi davvero simpatici.

LEGGI ANCHE: Il Natale in casa Tesla non si può certamente definire sobrio

Il processo è davvero semplice: selezionate una foto a tema natalizio, oppure un’immagine delle vostre vacanze (magari siete così fortunati da concedervi un viaggio alle Canarie), scegliete il messaggio “Out of Office” che più si adatta al vostro stile, e scaricate il poster risultante sul vostro PC, pronto per la condivisione.

A seguire vi lasciamo alcuni esempi di messaggi generati con il tool creato da Microsoft: vi piacciono, o credete di poter fare di meglio? Fatecelo sapere (o mostrateci le vostre soluzioni) nei commenti!

Via: Blog Windows