Airmageddon

Airmageddon: lo show televisivo con le battaglie tra droni dal creatore di Robot Wars

Lorenzo Delli

Vi ricordate di Robot Wars? Certo che vi ricordate di Robot Wars! Il suo creatore, Steve Carsey, ha lavorato in questi ultimi mesi con il canale inglese CBBC dell’emittente BBC per un nuovo show intitolato Airmageddon.

È facile capire dove si voglia andare a parare: Airmageddon vede a confronto droni personalizzati in arene chiuse. C’è un ma: lo show andrà in onda su un canale per bambini e non è esattamente “violento” come lo era Robot Wars.

LEGGI ANCHE: Disney ha creato un robot in grado di scalare i muri! (video)

I droni verranno comandati da abilissimi bambini, accompagnati ovviamente da un genitore che riveste anche la figura di mentore, e si daranno battaglia in una serie di prove che potrebbe sì portare alla distruzione dei dispositivi, ma non per colpa di lame rotanti, presse meccaniche o altre diavolerie (che peccato).

I ragazzini dovranno infatti superare delle prove che li vedranno impegnati in scontri a fuoco virtuali (in stile laser game) contro i droni di altri bambini, gare di mira con fucili paintball montati sul drone stesso, prove a ostacoli e tanto altro. Date un’occhiata al trailer qui di seguito per farvi un’idea di ciò che Airmageddon ha da offrire al pubblico. In teoria gli episodi verrano messi online su questo sito web, accessibile però solo dal Regno Unito (o con qualche piccolo trucchetto, ma noi non vi abbiamo detto niente).