Ammirate il Millennium Falcon nuovo di zecca nel trailer di Solo: A Star Wars Story (video)

Roberto Artigiani -

Dopo aver solleticato il palato degli appassionati qualche mese fa con un paio di teaser, ecco finalmente un nuovo trailer di Solo: A Star Wars Story. La pellicola dedicata alla storia di Han Solo ambientata prima dei fatti visti nel primo Guerre Stellari, arriverà in sala dal 23 maggio (con un paio di giorni di anticipo rispetto agli Stati Uniti), dopo essere proiettata in anteprima al Festival di Cannes.

Date un’occhiata anche voi per vedere un luccicante Millennium Falcon nuovo di zecca, il primo incontro con Lando Calrissian e scoprire la vera età di Chewbecca. I più attenti noteranno anche la rivisitazione della battuta ricorrente nella saga: “ho una brutta sensazione”.

LEGGI ANCHE: In arrivo una serie TV su Star Wars diretta da Jon Favreau

“Solo” è il secondo spin-off di Star Wars, anche se inizialmente era destinato ad arrivare dopo una pellicola dedicata a Boba Fett, il celebre cacciatore di taglie. La  prima scelta per la regia era Josh Rank, ma dopo il fiasco di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, è stato rimpiazzato da Phil Lord e Christopher Miller. I due però hanno avuto continui litigi con la produzione e con Lawrence Kasdan, tornato a sceneggiare un film della saga dopo L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della forza. A film quasi completato quindi sono stati rimossi e rimpiazzati da Ron Howard che ha rigirato l’80% delle scene.

Via: Cnet