supermariobros3.0.0

Anche Analogue Nt NES avrà la sua versione “small”

Lorenzo Mortai

Ormai non si parla d’altro fra i videogiocatori, e cioè di quando Nintendo finalmente metterà in commercio il mini NES, replica fedele in piccole dimensioni della storica console anni ’80 (ve ne abbiamo parlato a lungo qualche tempo fa). Ma la casa di SuperMario non è l’unica che sta progettando una versione “small” della propria console.

Prendiamo per esempio Analogue Nt, una console completamente in alluminio arrivata qualche tempo fa (con una sua versione anche completamente dorata) che si prodigava, ben prima del mini NES, di leggere le originali cartucce Nintendo, offrendo anche ingresso HDMI e controller wireless.

LEGGI ANCHE: Nintendo Classic Mini NES: tutto quello che dovete sapere

Bene, la stessa azienda ne ha annunciato anche una versione più piccola. Sempre in alluminio, sempre compatibile con le cartucce NES (ma anche con quelle Famicon, ed ora anche Disk System, per un catalogo di oltre 2000 titoli, senza restrizione di nazione). Rispetto al mini NES l’unica differenza è il prezzo, che già per la versione “big” si aggirava sui 449 dollari, per la “small” dovrebbe essere di circa 50 dollari meno. I pre-ordini sono già partiti, seguite questo link.

Fonte: The Verge