Animali Fantastici e dove trovarli

Ecco il primo trailer di Animali Fantastici e dove trovarli, il primo spin-off di Harry Potter (video)

Lorenzo Delli -

Dopo tanti teaser ed un trailer di 1:40 piuttosto inconcludente, Warner Bros. ci permette finalmente di dare una prima, vera, occhiata a Animali Fantastici e dove trovarli (titolo originale: Fantastic Beasts and Where to Find Them), il primo spin-off cinematografico di Harry Potter ispirato al così detto “pseudobiblium” Gli animali fantastici: dove trovarli scritto ovviamente da J. K. Rowling.

Potremmo quasi definirlo come un “Harry Potter per adulti”, se non fosse che chi ha avuto modo di vivere le gesta del piccolo maghetto o con la fantasia, leggendo i romanzi, o al cinema, sa bene quanto la saga di Harry Potter, specialmente sul finale, sia tutt’altro che una storia per bambini.

LEGGI ANCHE: Il film di Wonder Woman arriverà prima del previsto

Sta di fatto che Animali Fantastici e dove trovarli ci racconta le gesta di Newt Scamandro, un famoso “magizoologo” (la disciplina della cura delle creature magiche) che, dopo essere stato cacciato da Hogwarts 100 anni prima dell’arrivo del piccolo Potter, si dirige negli Stati Uniti.

Ovviamente anche a New York, città in cui sbarca Newt, c’è una sorta di ministero della magia, e non mancheranno maghi malvagi e avventure magiche che innescheranno una certa dose di nostalgia negli appassionati della saga di Harry Potter. Bando alle ciance, diamo subito un’occhiata al trailer italiano di Animali Fantastici e dove trovarli. Vi aspettiamo nei commenti con le vostre impressioni a riguardo!