apple Planet of the Apps

Apple in cerca di protagonisti per il suo reality show sul mondo delle app

Cosimo Alfredo Pina Planet of the Apps sarà un programma prodotto da Apple che vi porterà dentro il mondo dello sviluppo, con un reality che seguirà le fasi di nascita di un'app

Apple aveva annunciato ufficiosamente lo scorso marzo come, con la collaborazione con will.i.am, avrebbe creato una serie TV dedicata al mondo dello sviluppo delle app. A quanto pare sarà un reality show e si chiamerà Planet of the Apps, il pianeta delle app.

I nuovi dettagli ci arrivano direttamente da un annuncio per il casting dello show che sarà co-prodottao da Propagate, una casa aperta ad hoc, e ovviamente con la già nota collaborazione di will.i.am.

Il casting è indirizzato a sviluppatori capaci di “plasmare il futuro, risolvere problemi reali e ispirare cambiamenti nella nostra vita di tutti i giorni”. Insomma Apple è in cerca di informatici capaci di riportare di fronte alla cinepresa tutti i concetti che l’azienda promuove per il suo ecosistema di app.

LEGGI ANCHE: Il CEO Jeff Bezos spiega perché su Amazon non trovate Chromecast ed Apple TV

Planet of the Apps non sarà infatti solo un reality show, ma i protagonisti saranno seguiti durante le fasi dello sviluppo da esperti e per chi riuscirà ad arrivare in fondo ci sarà un premio da ben 10 milioni di dollari di finanziamento e una posizione di privilegio sull’App Store, con cui trasformare il progetto in una vera e propria startup.

Non è chiaro quando e dove il programma sarà disponibile; le riprese partiranno nei primi mesi del 2017 a Los Angeles, mentre i casting, ovviamente dedicati ai maggiorenni con in mente un’idea per un app per iOS, tvOS e macOS, si terranno nei prossimi mesi a San Francisco, Los Angeles, Austin e New York.

Pensate di avere le carte in regola e un’esperienza oltreoceano di questo calibro non vi spaventa? Sappiate che potrete pre-registrarvi a partire dal 26 agosto sul sito di Planet of the Apps.

Via: 9to5mac.com