Armatura da gatto (6)

Avete una stampante 3D? Non potete negare al vostro gatto la sua armatura! (foto)

Leonardo Banchi

Il vostro gatto non è un semplice animale domestico: le sue giornate sono infatti fatte di scalate ai mobili di casa, agguati alle persone che vi fanno visita, rincorse ai puntatori laser e molte altre azioni eroiche. È quindi giunto il momento di riconoscere in modo ufficiale il suo stato di guerriero, realizzando per lui una vera e propria armatura da battaglia.

Trasformare un semplice gatto in un guerriero di prima categoria sarà molto semplice ed economico, se avete a disposizione una stampante 3D: grazie al disegno realizzato dall’utente di Thingiverse PrintThatThing, infatti, non dovrete far altro che scaricare sul vostro computer i pezzi componenti l’armatura completa ed avviare la stampa.

LEGGI ANCHE: Gli occhiali su misura si fanno con scansione e stampa 3D

L’armatura, composta da quattro pezzi principali tenuti insieme da un componente anteriore, è stata realizzata per Bobo, il gatto del creatore, ma offre varie possibilità di personalizzazione: potrete, ad esempio, modificare il pezzo destinato al petto del vostro animale con una medaglietta personalizzata, o persino includere uno speciale componente aggiuntivo, che trasformerà la coda del vostro amabile felino nel pungiglione di uno scorpione.

Cosa state aspettando quindi? Halloween è purtroppo già passato, ma gli sguardi delle persone che, entrando in casa vostra, si troveranno davanti un gatto da guerra vi ripagheranno sicuramente dei (pochi) sforzi fatti per creare questa originalissima armatura!

Via: C|Net