Batman- The Killing Joke

Il primo teaser del film d’animazione Batman: The Killing Joke (video)

Lorenzo Delli

Gli appassionati delle versioni a fumetti delle storie legate all’uomo pipistrello conosceranno con tutta probabilità Batman: The Killing Joke, una storia a fumetti che risale addirittura al 1988 scritta da Alan Moore (Watchman, V per Vendetta) e disegnata da Brian Bolland che illustra una delle possibili origini del villain per eccellenza di Batman, il Joker, e che fa luce sul contorto rapporto che si è creato tra i due.

Sta di fatto che l’anno scorso DC Comics, in occasione del Comic-Con, aveva annunciato l’arrivo di una versione animata proprio di Batman: The Killing Joke. Una sfida di incredibile rilievo, visto che si tratta di una delle graphic novel considerata tra le migliori (se non la migliore) tra quelle dedicate a Batman, sia dalla critica che dagli appassionati del settore.

Ve ne parliamo perché proprio DC Comics ha pubblicato il primo teaser trailer di Batman: The Killing Joke, teaser che merita 30 secondi del vostro tempo solo per apprezzare la risata finale del Joker doppiato da Mark Hamill (sì, proprio lui, il Luke Skywalker di Star Wars). Il film dovrebbe uscire questa estate, anche se non è ancora chiaro che genere di diffusione avrà e come potremo riuscire a vederlo (legalmente) anche in Italia.

Fonte: Polygon