benda a led

La benda sull’occhio è ormai datata: i pirati 2.0 useranno questo modello a led! (video)

Leonardo Banchi

Uno dei tratti distintivi pirateschi più riconosciuti è sicuramente la classica benda sull’occhio: questo simbolo è infatti ormai universalmente riconosciuto come l’emblema dei corsari più spregiudicati da tempo immemore, ma siamo sicuri che possa essere adatto anche ai pirati dell’era moderna?

L’utente di Reddit VirtualVoyd pensa di no, e ha quindi messo al lavoro le proprie competenze elettroniche per creare una tanto stupefacente quanto inquietante benda per l’occhio a LED.

LEGGI ANCHE: Un dispenser di cibo fatto di Lego… cosa chiedere di più?

La benda, controllata da una scheda Pro Trinket 5V, è composta da un piccolo display a LED 8×8 e da un Neopixel Ring, un anello di LED multicolori. La scheda permette di creare animazioni ed effetti personalizzati, così da trasmettere ciò che si desidera per mezzo delle luci.

L’utente VirtualVoyd non intende però darsi alla carriera piratesca, ma piuttosto usare l’accessorio per rendere più suggestiva l’atmosfera creata dal proprio progetto musicale… ma dato che ha intenzione di mettere a disposizione di tutti le informazioni per la sua costruzione, voi per cosa vorreste utilizzare questa originale benda per l’occhio?

Via: TheNextWebFonte: Reddit
  • PineappleHaze

    É chiaramente un bel progetto per insegnare ai poveri pirati analfabeti a contare 😀