booty drum twerking

Booty Drum: l’indossabile che trasforma il twerking in musica (video)

Cosimo Alfredo Pina

Il twerking è una delle più recenti tendenze in fatto di stili di danza. Pensato principalmente per accompagnare ritmi Hip-Hop, questa danza, nata nel 2000 con il singolo Whistle While You Twurk, ha trovato sempre più seguito, probabilmente anche grazie alle provocanti movenze.

Con una mossa che punta alla viralità l’azienda AIAIAI, dietro alle cuffie TMA-1 X, ha presentato un dispositivo che permette di unire i ruoli di compositore e ballerino, sfruttando proprio questo ballo. Con i Booty Drum infatti il/la danzante può creare musica con i movimenti del corpo grazie a due moduli da indossare sul fondoschiena.

LEGGI ANCHE: La musica digitale torna nelle mani dei musicisti grazie a Tingle

Il particolare indossabile integra diversi accelerometri e si interfaccia con un apposito software per generare schemi musicali legati ai movimenti del corpo. Maggiori dettagli sul Booty Drum li trovate sul sito ufficiale, mentre potrete vederlo all’opera su di una ballerina, nel video a seguire; se siete a lavoro o in compagnia di bambini vi consigliamo di rimandare la visione (NSFW).

Via: Engadget
  • M4nder

    Bhe non solo per il twerking…
    Comunque a quando il jack da 3.5 da infilare direttamente nel sedere?:D

    • Filippo Dardi

      Lo produrrà a breve la Apple: l’iNale.

      • Ahahahahah stupenda xD
        Hai vinto tutto u.u

        • Filippo Dardi

          Quando passo a ritirare?

  • Umberto M-Hunter Parodi

    Non è il mio genere però mi piace la canzone!