Piste per biglie e LEGO: Brik Ball è il sogno di ogni animo creativo (foto e video)

Leonardo Banchi -

Chi ha detto che i mattoncini LEGO debbano essere solo per costruzioni statiche ed appoggiate su un tavolo? I creatori di Brik Ball, progetto attualmente in cerca di fondi su Kickstarter, hanno trovato un modo originale e divertente per far correre le vostre costruzioni anche sui muri di casa!

Brik Ball, come il nome lascia intuire, è un progetto che permette di costruire delle piste per biglie con i famosi mattoncini: grazie ai pezzi aggiuntivi che compongono il set potrete sfruttare i LEGO che già avete (ma anche i pezzi delle serie BRIK, Mega Bloks e Kreo) per costruire la base di scivoli, salti e canestri nei quali far correre una biglia.

LEGGI ANCHE: LEGO, robot e droni prenderanno vita con Swift Playgrounds

A patto che abbiate un animo creativo, le possibilità che potete realizzare con Brik Ball sono praticamente infinite, e questo grazie anche allo speciale “Trick Kit”, incluso nei pacchetti più completi di Brik Ball, e alla possibilità di combinare il set con altri originali progetti degli stessi autori, come la cover per MacBook Brik Case o le “mattonelle adesive” Brik Tile.

Per aggiudicarvi un set Brik Ball, al prezzo di partenza di 18$, avete tempo fino al prossimo 22 Luglio: se ancora non siete convinti, però, potete osservare le potenzialità di questi pezzi originali nel video di presentazione che trovate a seguire.