cassaforte lego

Una cassaforte a combinazione sorprendentemente sicura… ma fatta di Lego! (video)

Leonardo Banchi

Affidereste i vostri risparmi ad una cassaforte fatta di Lego? Probabilmente no, e fareste bene, a meno che i ladri da temere non fossero così onesti da promettere di non distruggere il vostro prezioso scrigno: in quel caso, la cassaforte creata da Jason Alleman di JK Brickworks sarebbe certamente un’ottima soluzione!

La cassaforte di Alleman è infatti una tradizionale cassaforte a combinazione, costruita interamente di mattoncini Lego, che non può essere aperta in nessun modo senza conoscere la sequenza di numeri necessaria. A differenza dei modelli simili già visti in passato, infatti, essa non può essere smontata dall’esterno, per cui l’unica altra alternativa alla combinazione è affidarsi alla forza bruta e a un attrezzo per rompere i mattoncini.

LEGGI ANCHE: LEGO The Big Bang Theory, le nostre foto

Dopo aver pubblicato durante la settimana scorsa un video nel quale la cassaforte veniva mostrata in opera, adesso Alleman vuole permettere a chiunque di creare il proprio esemplare: tutto ciò di cui avete bisogno, infatti, sono un mucchietto di mattoncini e un disco contenente i numeri o i simboli necessari per la combinazione (il creatore originale si è affidato ad un pezzo del set del Millennium Falcon) oltre, naturalmente, al manuale di istruzioni.

A seguire trovate un video nel quale l’autore mostra i particolari costruttivi della cassaforte, che vi aiuterà a comprenderne a fondo il funzionamento. Non possiamo quindi fare altro che augurarvi buon lavoro, e la fortuna di trovare soltanto ladri appassionati di Lego quanto voi!

Via: C|Net