4961239-9308875636-L2GI2

Ecco gli effetti speciali e i dietro le quinte di Captain America: Civil War (video)

Lorenzo Mortai

Uscito nelle sale pochi giorni fa, Captain America: Civil War è il terzo film dedicato all’eroe in calzamaglia a stelle e strisce dopo Captain America: Il Primo Vendicatore (2011), ed Il Soldato D’Inverno (2014). Stavolta la trama è ancor più interessante di quanto accaduto nelle altre pellicole.

Le due fazioni che si scontrano sono immense (anche se nel fumetto sono assai più grandi) e vedono i più grandi eroi della terra darsi sonori pugni e calci per far valere le proprie idee. Troviamo Robert Downey Jr nel ruolo di Tony Stark/Iron Man, mentre Chris Evans interpreta Captain America. Ma questo già lo saprete, se avete letto la nostra recensione.

LEGGI ANCHE: Vedova Nera potrebbe davvero avere uno o più film a lei dedicati

Il video proposto qui sotto svela alcuni retroscena del film. Dagli effetti speciali, a come sono state girate molte delle scene d’azione, vedrete tutti (o più o meno tutti) i personaggi “prendere vita” dietro la macchina da presa. Da Scarlet Johansson (Vedova Nera) a Paul Rudd (Ant Man), passando per tutti gli altri. E voi, siete andati a vedere il film? Ma soprattutto, da che parte state?