Star Wars Il Risveglio della Forza

L’edizione speciale Blu-ray di Star Wars: Il Risveglio della Forza potrebbe contenere “spoiler” futuri

Lorenzo Delli

A partire dal 15 novembre dovrebbe arrivare sul mercato una edizione da collezione comprensiva della versione 3D di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il nuovo capitolo della saga fantascientifica diretto da J.J. Abrams e interpretato da un cast con diverse new entry e alcune vecchie glorie della trilogia originale.

A fianco di questa edizione speciale ci sarà anche un interessante commento audio realizzato proprio da J.J. Abrams che potrebbe rivelare alcuni interessanti dettagli e anche dei potenziali spoiler su uno degli argomenti più discussi dai fan: il passato di Rey. Alcuni dei più interessanti commenti di Abrams sarebbero legati infatti alla scena in cui Rey stringe per la prima volta in mano la spada laser di Luke (e di Anakin) nella taverna di Maz Kanata.

La visione della forza che pervade Rey doveva mostrare inizialmente anche la sfida tra Luke e suo padre a Cloud City, ma è stato scelto di far vedere solo scene che potessero terrorizzare la protagonista legate anche agli elementi della natura. C’è però un dettaglio: la voce che Rey sente al termine di questa visione è di un personaggio molto importante.

Se non ci tenete a eventuali spoiler smettete di leggere. La voce in questione sarebbe di Obi-wan Kenobi. Cosa significa? Ovviamente anche in questo caso potrebbero esserci decine di spiegazioni: alla fine Obi-wan è uno spirito della forza, e potrebbe semplicemente aver suggerito a Rey la via verso la conoscenza della forza. O forse il maestro di Luke e di Anakin è in qualche modo coinvolto più profondamente con Ray e il suo passato? Sta di fatto che grazie al commento audio di J.J. Abrams potremo scoprire forse altri piccoli segreti e dettagli sfuggiti alla maggior parte degli spettatori.