coltello tostapane

Il coltello che tosta il pane mentre lo taglia (video)

Leonardo Banchi

Se la vostra colazione prevede del pane tostato, e durante una di quelle mattine in cui ogni azione che richiede tempo ed energia viene vissuta come una tortura vi chiamassero ad eleggere l’invenzione più grande della storia, probabilmente non avreste alcun dubbio: il vincitore sarebbe questo speciale coltello, che tosta il pane mentre lo taglia.

LEGGI ANCHE: Questo robot può scassinare i vostri lucchetti in pochi secondi

L’autore di questa sorprendente invenzione è Colin Furze, Youtuber piuttosto famoso per il suo “Show delle invenzioni” che lo ha già portato a trasformarsi in una specie di Magneto casalingo.

L’inventore, stimolato da un suggerimento giunto dai commenti ad un suo video precedente, ha stavolta utilizzato un trasformatore di un microonde per portare ad un’alta temperatura la lama di uno speciale coltello che, una volta utilizzato, riesce quindi a tostare il pane in maniera istantanea. L’invenzione può poi ovviamente essere utilizzata anche per sciogliere il burro da spalmare, oppure per tostare rapidamente fette di pane già pronte.

Tutti gli utilizzi del coltello tostapane sono mostrati nel video che trovate a seguire; guardatelo e fateci sapere nei commenti: lo vorreste nella vostra cucina?

Via: Engadget
  • So much win…

  • Andrea Carissimi

    C’era una cosa simile anche nella Guida Galattica 😀