TED 2016 UCI Cinemas

TED 2016: il 16 febbraio l’evento d’apertura arriva in diretta al cinema

Cosimo Alfredo Pina

TED arriva sul grande schermo italiano grazie all’iniziativa di UCI Cinemas, la celebre catena di multisala distribuiti su un po’ tutto il territorio nazionale. L’appuntamneto è per il prossimo 16 febbraio alle 20, quando sarà proiettata in diretta satellitare la TED 2016: Dream. Opening Night.

TED, che sta per Technology Entertainment Design, è conferenza che si tiene periodicamente in varie parti del mondo dove personaggi più o meno celebri hanno 18 minuti per esporre “ideas worth spreading”, ovvero idee che vale la pena diffondere.

Quella che andrà in onda negli UCI Cinemas con lo spettacolo TED 2016: Dream. Opening Night – Live al Cinema sarà la serata di apertura della serie di interventi che si terranno a Vancouver. Il programma è ancora top secret ma sul palco delle TED sono passati personaggi del calibro di Bono, Bill Gates, Michelle Obama, J.J. Abrams, Al Gore o James Cameron.

LEGGI ANCHE: The Pills – Sempre meglio che lavorare, il film che rende giustizia a 4 anni di YouTube

Le conferenze in questione, che affrontano varie problematiche legate all’ambiente, alla tecnologia e al benessere dell’uomo, appassionano da anni spettatori da tutto il mondo, soprattutto grazie anche al fatto che gli interventi migliori vengono distribuiti gratuitamente sulla rete.

Quest’anno avrete la possibilità di seguire in diretta i 120 minuti dell’evento di apertura delle TED 2016 dalla comodità del cinema, a patto che riusciate a raggiungere uno di quelli dove sarà proiettato (vedi lista qui sotto) e che siate disposti a spendere i 13€ per il biglietto (11€ il ridotto).

  • UCI Arezzo
  • UCI Bicocca
  • UCI Campi Bisenzio
  • UCI Montano Lucino
  • UCI Fiumara
  • UCI Mestre
  • UCI Molfetta
  • UCI Moncalieri
  • UCI Parco Leonardo
  • UCI Verona



Milano, 2 febbraio 2016 – Il 16 febbraio alle ore 20.00 TED 2016: Dream. Opening Night – Live al Cinema, porta sul grande schermo di 10 UCI Cinemas il ciclo di conferenze dedicato a tecnologia, entertainment e design che raccoglie le menti più brillanti del mondo e dedica a ciascuna 18 minuti. Sul celebre palco hanno parlato personalità del calibro di Bono, Bill Clinton, Bill Gates, Michelle Obama, J.J. Abrams, Philippe Stark, Al Gore, James Cameron, Isabel Allende eGordon Brown, oltre a molti Premi Nobel. Gli interventi di quest’edizione sono ancora top secret, ma l’evento promette di rivoluzionare ancora una volta il nostro modo di essere e il vivere quotidiano.

TED raccoglie ben 8 milioni di fan nel mondo e più di 300 mila solo in Italia, sono migliaia i biglietti venditi in pochi minuti a prescindere dalla location scelta per gli incontri e il sold out arriva sempre con mesi e mesi e di anticipo. Per la prima volta TED raggiunge non solo i 1.200 fortunati spettatori presenti sul posto, ma anche i fan comodamente seduti sulle poltrone dei cinema, grazie all’evento distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Radio DEEJAY che trasmetterà tutti gli interventi di Vancouver in lingua originale. I 120 minuti dell’evento saranno intervallati da performance musicali e cortometraggi Hollywoodiani, che contribuiranno all’atmosfera ricca di promesse e sogni che caratterizza ogni edizione di questa conferenza.

Il 16 febbraio TED 2016: Dream. Opening Night – Live al Cinema sarà proiettato nelle seguenti sale del circuito UCI Cinemas: UCI Arezzo, UCI Bicocca, UCI Campi Bisenzio, UCI Montano Lucino, UCI Fiumara, UCI Mestre, UCI Molfetta, UCI Moncalieri, UCI Parco Leonardo, UCI Verona

È possibile acquistare i biglietti al prezzo di 13 euro per l’intero e di 11 euro per il ridotto e convenzionati. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell’App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

  • ovviamente sarà senza sottotitoli essendo in diretta?