Cowboy Bebop tornerà in TV con una nuova serie in live action

Vezio Ceniccola

Se siete amanti degli anime, probabilmente il nome Cowboy Bebop vi suonerà familiare. Anche se è stata lontana dagli schermi per anni, la serie è pronta a tornare in TV sotto forma di live action grazie al nuovo progetto di Tomorrow Studios.

La nuova produzione statunitense ha affidato la sceneggiatura a Chris Yost, già autore di due film della saga di Thor e diverse serie TV sui supereroi, ma alla realizzazione dei nuovi episodi parteciperà anche lo studio Sunrise, produttore originale in Giappone.

Il noto anime di fantascienza, ambientato nell’anno 2071, narra le alterne vicende di alcuni cacciatori di taglie in viaggio nello spazio, affrontando temi importanti come il confronto col passato, la solitudine e la condizione umana.

LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer ufficiale di Blade Runner 2049

La serie originale di Cowboy Bebop è andata in onda per la prima volta nel 1998 in Giappone e in Italia tra il 1999 e il 2000. Nel corso degli anni sono stati prodotti anche film, manga e videogiochi ad essa dedicati, ma un ritorno sugli schermi televisivi potrebbe risvegliare l’entusiasmo del pubblico, soprattutto per coloro che non hanno visto l’anime originale alla fine degli anni ’90.

Via: The Verge