script immagini jpg progressive

Creato uno script che vi farà caricare le immagini dei siti come negli anni ’90

Leonardo Banchi -

 

Ricordate i bei tempi dei modem a 56k? Sfogliare un sito internet, al tempo, era quasi paragonabile ad un’esperienza mistica, data la pazienza che occorreva avere per attendere, con la lentezza delle linee del tempo, il caricamento di tutte le immagini presenti. Ebbene, questa esperienza potrebbe tornare a far capolino nelle nostre vite.

LEGGI ANCHE: Google vuole uccidere l’errore 404

Alcuni sviluppatori di The Onion, sito di news satirico statunitense, hanno infatti sviluppato uno script che forza i browser a caricare le immagini presenti su un sito internet in modo progressivo, proprio come accadeva con i vecchi modem. Il codice, perfettamente funzionante, è stato poi distribuito al pubblico su Github, in modo che chiunque volesse integrarlo nelle proprie pagine potesse attingervi gratuitamente.

Se siete abbastanza cresciuti per ricordare quelle estenuanti attese, quindi, potrete presto rinfrescare la vostra memoria e tornare alla vostra giovinezza grazie a Comcastify (questo il nome dato allo script). Se invece siete abbastanza giovani per aver sempre visto le immagini caricarsi velocemente, preparatevi: state per vivere l’era dei vostri progenitori tecnologici e, probabilmente, non vi piacerà.

VIA: TheVerge