Custom LEGO Millennium Falcon - 4

Chewie e Han si sentono a casa in questo LEGO Millennium Falcon di 7.500 pezzi (foto)

Lorenzo Delli

Sono oramai mesi che imperversa una vera e propria Star Wars mania e l’uscita del nuovo capitolo della saga, Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha ovviamente causato una incredibile esplosione mediatica riguardante ogni minimo dettaglio riguardante l’incredibile e fantascientifico universo ideato da George Lucas.

Se avete un figlio, un nipotino o un cuginetto, o se come alcuni membri della redazione di SmartWorld, seguite anche minimamente il mondo LEGO, saprete che la celebre società danese ha lanciato una nuova serie di set dedicati proprio a Il Risveglio della Forza, tra cui anche una versione rivisitata del mitico Millennium Falcon di Han Solo.

LEGGI ANCHE: Han spara per primo nella Star Wars Despecialized Edition

Non siamo però qui per parlarvi dei set originali, quanto invece dell’incredibile lavoro svolto da Marshal Banana, un vero e proprio appassionato LEGO che ha creato una versione custom del Millennium Falcon basata sulla nuova pellicola. Il risultato del lavoro durato oltre un anno e che ha richiesto qualcosa come 7.500 mattoncini LEGO potete ammirarlo nella galleria sottostante.

Il Millennium Falcon di Marshal Banana pesa circa 10 Kg, è lungo quasi un metro, comprende una serie di led per l’illuminazione dei motori e delle torrette, una rampa di accesso perfettamente funzionante e la cabina di volo fedelmente riprodotta.

Gli interni non sono stati riprodotti per garantire maggior solidità al modello (ad eccezione appunto della cabina), ma per quanto riguarda l’esterno della fregata coreliana YT-1300 non c’è che dire, l’autore è davvero riuscito a caratterizzarla anche più del più grande set LEGO ufficiale dedicato al Millennium Falcon (composto da “soli” 5.000 pezzi).

Questo LEGO Millennium Falcon custom non è comunque l’unico incredibile lavoro LEGO di Marshal Banana: fatevi un giro sul suo profilo Flickr e date un’occhiata all’enorme LEGO Sandcrawler dotato di led, motori e di interni a dir poco sorprendenti!

Via: MashableFonte: Marshal Banana