Deadpool

Deadpool scalza Matrix Reloaded in cima alla classifica, grazie anche al pesante uso di CGI (video)

Nicola Ligas - Deadpool è un titolo R-rated, ovvero vietato ai minori all'estero, ed è in questa particolare classifica che la pellicola eccelle.

Deadpool è ufficialmente la pellicola “R-rated” più ricca di sempre nella storia del cinema, con 746 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo, soppiantando così The Matrix Reloaded ed i suoi 742 milioni; e l’astro di Deadpool potrebbe ancora salire.

Tutto è iniziato benissimo, con un primo weekend di proiezione che ha fatto registrare ben 152,2 milioni di dollari di incassi, e tutto a dispetto del fatto che in USA ed altri paesi il film fosse vietato ai minori.

LEGGI ANCHE5 cose da sapere su Deadpool

Potremmo discutere a lungo dei motivi di un tale successo: la simpatia del personaggio, la trama, il fatto che sia così fuori dagli schemi, e magari anche gli effetti speciali. A proposito di questi ultimi, vi lasciamo qui sotto un video che mostra quanto sia stato intenso l’uso della computer grafica nella realizzazione della pellicola: da una parte il filmato è affascinante, dall’altra toglie un po’ di gusto a quelle che potevamo pensare fossero abili esibizioni di qualche stuntman. In ogni caso, ciò non intacca minimamente il successo di Deadpool. Voi lo avete visto? Cosa ne pensate?

Via: The Verge
  • Marco Dolciotti

    Visto, e penso che avrebbero dovuto mettere un veto ai minori di 14anno anche da noi. Ho visto padri come me al cinema con figli sotto i 10anni, e mi son vergognato x loro. I miei li ho lasciati a casa. Detto questo, mi ha divertito, sicuramente per essere diverso dagli altri supereroi.

    • Blaze1990

      Lasciagli guardare la TV italiana. Fai bene.

      • Marco Dolciotti

        Se è sarcastico, si vede che non hai figli… se eri serio, anche lì c’è tv e tv. Bisogna vigilare anche sui programmi che guardano, così come i siti internet. Poi cresceranno e faranno le loro libere scelte, io non posso impedirglielo, ma finché anteporranno un libro a un brutto film, sarà un mio piccolo successo.

      • scrofalo

        L’hai visto il film ? Non serve avere figli per capire che i bambini non possono vederlo. Bastano uno o due neuroni funzionanti.
        C’è crisi lì.

  • IvanBotty

    Visto due volte… E cavolo non pensavo che avessero usato tutta quella cgi !

    • Onestamente nemmeno io: certe scene me le immaginavo più coreografate e meno computerizzate

      • IvanBotty

        ora si sa anche il motivo per cui non c’erano gli altri x-men..